Discoteche riaperte, Corbetta: troppo bassa la percentuale al 35%

"Finalmente il Governo ha deciso di riaprire le discoteche, la Lega lo chiede da mesi. La percentuale di capienza al 35% è però decisamente troppo bassa e va ripensata, altrimenti tante discoteche rischiano di non poter riaprire". Così il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega), che su questo fronte è attivo da parecchi mesi, anche con la presentazione di una mozione approvata lo scorso 7 luglio dal parlamento lombardo.

"La capienza del 35%, in cui va compreso anche tutto il personale dei locali, rende evidentemente antieconomica la gestione delle discoteche, che non potrebbero coprire le spese con gli eventuali introiti".

"Occorre maggior coraggio e aumentare prima possibile le percentuali previste dall'attuale decreto, anche in considerazione del fatto che l'ingresso è subordinato al possesso del Green Pass. Sono convinto che sia meglio procedere verso la normalità, dando la possibilità effettiva di riapertura alle discoteche in piena sicurezza e quindi all'intero settore di lavorare, piuttosto che dover assistere ancora al far west di attività illegali e prive di alcun controllo".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.