Costa: festa con Babbo Natale e tanti ospiti in piazza Colombo
Grande festa domenica 12 dicembre in Piazza Colombo a Costa Masnaga. Il sindaco Sabina Panzeri ha chiesto ai suoi consiglieri di regalare ai cittadini piccoli e grandi un momento speciale e soprattutto spensierato in attesa del prossimo Natale.
Con il prezioso aiuto degli Amici di Babbo Natale, Ferry, Iris, Mattia e Marta domenica il centro del paese si è così trasformato nel Villaggio di Babbo Natale.
Grandi e piccini hanno potuto visitare il mercatino degli hobbisti, scrivere e imbucare la letterina a Babbo Natale grazie all'associazione Macho, ammirare le costruzioni di Marco Filippi, fatte con i Lego, mangiare lo zucchero filato preparato dagli elfi e perfino salire sulla meravigliosa slitta di Babbo Natale parcheggiata in piazza per l'occasione.
Nel pomeriggio, con la partecipazione di Sergio Sironi, speaker radiofonico di radio Number one, c'è stato il momento più animato della festa. Il Coro Ensamble di Oggiono, composto da alunni dell'Istituto Bachelet di Oggiono, si è esibito con una serie di canzoni natalizie, creando il clima giusto per il momento più atteso dai tanti bambini presenti.
A bordo di una fiammante Jaguar d'epoca tutta rossa, concessa da Enzo Pirovano, è arrivato Babbo Natale che ha portato con sé anche delle sorprese: caramelle per tutti, una bella nevicata sulla piazza e soprattutto lo spettacolo del Mago Elias, che ha sbalordito i piccini con le sue magie i suoi trucchi e le sue storie.
In piazza c'erano anche gli Alpini che hanno pensato a riscaldare i più freddolosi con te, dolciumi, panettone e pandoro.
