Usd Missaglia Maresso: grandi prestazioni per i calciatori Under 16 e 17

E' grande la soddisfazione che si respira tra le fila dell'Usd Missaglia Maresso. Domenica mattina, grazie alla vittoria per 6-0 ottenuta a Vercurago contro l'Academy Valle San Martino, la squadra Under 16 ha conquistato il titolo di campione provinciale con una giornata d'anticipo. Un risultato che ha consentito alla formazione guidata da mister Ivo Conti di bissare il successo della passata stagione nel campionato Under 15.

VIDEO



I calciatori missagliesi hanno dunque trionfato, dominando per buona parte della stagione, in una battaglia serrata e per nulla scontata fino allo scontro diretto di qualche settimana fa con il Costamasnaga, vinto per 2 reti a 1 sul campo di casa.
Resta ancora una giornata da giocare, ma i ragazzi dell'Usd Missaglia Maresso hanno già realizzato 110 gol subendone 32, imponendosi come miglior attacco e come seconda miglior difesa dietro al Mandello che affronteranno nell'ultima gara di campionato il prossimo 29 aprile.
Forte di questi risultati la squadra potrà partecipare al campionato regionale, grazie anche alla vittoria del campionato della squadra Under 17, guidata da mister Massimo Bocchin. Anche i calciatori di un anno più grandi si sono imposti in volata contro un ottimo San Giorgio Molteno che si è arreso solo dopo lo scontro diretto perso in casa. Una sconfitta sancita a seguito di una grande prestazione della squadra missagliese che si è imposta per 3 reti a 0. La formazione dell'Usd Missaglia Maresso ha preso parte al campionato Under 17 con molti ragazzi del 2007 e ha chiuso con il miglior attacco (127 gol realizzati) e la miglior difesa (18 gol subiti).

La formazione Under 17 dell'Usd Missaglia Maresso

La società è felice per i successi di questa stagione delle due formazioni che, uniti alla salvezza ottenuta dalla squadra Under 15 nel campionato regionale, consentirà ai missagliesi di contare su tre squadre impegnate, nella prossima stagione sportiva, nel confronto su scala lombarda.
''La volontà è quella di crescere ancora - spiega Diego Sala a nome della società - mantenendo sempre i piedi ben piantati a terra perchè ora bisognerà lavorare con ancora più tenacia per confermare i risultati ottenuti e puntare a nuovi successi''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.