Molteno: Allieve Polisportiva San Giorgio nella 'final four' del 29 e 30 aprile

Final four per le Allieve della Polisportiva San Giorgio Volley. Sabato 29 e domenica 30 aprile a Molteno si disputeranno le fasi finali della categoria: la squadra "A" ha ottenuto il pass superando ai quarti di finale le avversarie della Valletta Volley.


Al termine della gara di andata, il presidente e allenatore Marco Rigamonti si era congratulato con le giocatrici scrivendo: "Quanto vale la partita di oggi? Tantissimo. Non è mai facile affrontare una squadra ai play off: per di più era la terza volta che li incontravamo. Ci conoscono, sanno come giochiamo, hanno memorizzato i punti deboli ed infine hanno una gran voglia di batterci. Noi siamo stati bravi a non lasciarci travolgere: sul 2-0 chiunque avrebbe detto "è già vinta!". Nella pallavolo non è così: tante partite vengono ribaltate proprio su questo punteggio. Ecco il motivo della sofferenza del 3° e 4° set. Meritate davvero un grande applauso nell'aver messo in campo il cuore: quando le energie finiscono bisogna fare squadra e arrivare insieme in fondo. Mai mollare: ce lo avete dimostrato. Emma ed io ne eravamo certi: voi ci avete creduto con noi".
Il presidente, nei giorni precedenti alla gara di ritorno, aveva chiesto alle ragazze di preparare uno striscione: un lavoro di squadra, non solo in campo, ma anche nei preparativi prepartita.



Nei giorni scorsi, purtroppo, abbiamo assistito alla prematura scomparsa di Julia Ituma, la giovane pallavolista della Igor Gorgonzola Novara che ha perso la vita a Istanbul. Prima della gara di ritorno le squadre in campo hanno osservato un minuto di preghiera e di raccoglimento.
Domenica 16 aprile, a partita conclusa, Rigamonti si è rivolto alle ragazze dimostrando il continuo sostegno della società. "Con Emma desideravo ringraziarvi per il percorso fatto fino ad oggi. Iniziamo a raccogliere i frutti di quanto seminato in questi due anni. Oggi è stato fantastico essere squadra: vedervi in campo, vedervi fare il tifo, vedervi soffrire e gioire insieme. Siamo davvero fortunati ad avere un gruppo bello e forte, quale è il vostro. Noi siamo orgogliosi di fare parte della vostra vita e di percorrere con voi questo tratto bellissimo della vostra crescita. Festeggiate ragazze. Entrate con merito nelle final four!".

Rigamonti ha voluto condividere un messaggio anche con l'intero gruppo sportivo. "Volevo ringraziare quanti oggi hanno assistito e sostenuto la squadra nella gara di ritorno giocata tra le mura amiche: Molteno c'è e qualcuno lassù continua a guidarci (col pensiero rivolto a Cesare Turati e a Guido De Martini)".
Le allieve, con gli allenamenti di questi giorni, si stanno quindi preparando ad affrontare la fase finale di campionato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.