DD Gym Academy: ginnaste ancora sul podio. Soddisfatto lo staff

Nel weekend appena trascorso le ginnaste del corso avanzato mini e del corso intermedio 1 della DD Gym Academy, guidate dalle istruttrici Debora Colombo e Michela Cambiaghi, sono scese in campo gara per l'ultima prova del campionato Csen Start.
Sabato hanno affrontato le prove le allieve del corso avanzato mini, categoria esordienti anno 2016 con l'istruttrice Debora Colombo. A questo proposito Cecilia Motta con grande precisione ha eseguito ottimi esercizi su tutti gli attrezzi conquistando il gradino più alto del podio; a seguire la compagna Cecilia Pomini in settima posizione nella classifica generale, ha ottenuto il secondo posto per la specialità corpo libero. Gaia Brusadelli invece, ha ottenuto l'argento per la specialità minitrampolino. Infine Caterina Tonani e Mia Biraghi sono salite sul podio, nella specialità volteggio, rispettivamente in seconda e terza posizione.

La domenica è stato il turno delle ginnaste del corso intermedio 1 allenate dall'istruttrice Michela Cambiaghi. Anche per loro tanti successi: Bianca Ghezzi per la categoria esordienti 2015 ha conquistato il primo posto della classifica generale, seguita in sesta posizione dalla compagna di corso Bianca Matarrese, quarta a parimerito con la terza nella specialità trave e a seguire la compagna Bianca Mottadelli in sesta posizione. Migliorata anche Martina Guercio alle primissime esperienze in questo campinato, salendo di posizione e classificandosi tra le prime 15 ginnaste su 70.

Per le allieve 2014 in gara Alice Colombo, Cecilia Visconti, Sarah Oyewole, Melania Brivio, Giorgia Orsi, Giulia Dozio, Rosa Matarrese, Clara Magnoli, Maddalena Gafforelli, tutte classificatesi nella prima metà della classifica.
Cecilia Visconti, sesta nella classifica generale, ha ottenuto un ottimo primo posto nella specialità corpo libero, seguita in quinta posizione da Sarah Oyewole e in sesta da Alice Colombo.
Sara Oyewole, settima nella classifica generale, ha conquistato il terzo gradino del podio nella specialità minitrampolino, seguita immediatamente dalla compagna Maddalena Gafforelli in quarta posizione.
Nella trave si è distinta Alice Colombo, decima nella classifica generale, ma sul gradino più alto del podio per questa specialità, seguita in quarta posizione da Melania Brivio.
Hanno condotto una buona gara anche Clara Magnoli, Giorgia Orsi, Giulia Dozio e Rosa Matarrese. Clara è arrivata tra le prime dieci ginnaste a corpo libero e a minitrampolino, Giorgia decima in trave, Rosa nona a minitrampolino e Giulia in quindicesima posizione per minitrampolino.

Ultimo turno di gara è stato quello delle esordienti 2017, le più piccole accompagnate da Debora.
Podio per Mia Zambrano in prima posizione e per Anita Maggioni in terza posizione. Sono salite sul podio anche le compagne, Bianca Crippa, terza classificata per la specialità minitrampolino e Cecilia Amati prima nella specialità trave.

 

Le istruttrici sono soddisfatte per l'impegno e la passione che queste piccole ma talentuose ginnaste stanno mettendo in ogni allenamento e in ogni competizione.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.