Polisportiva Monticellese: per il basket in arrivo tante novità

Si apre una nuova stagione per la Polisportiva Monticellese ASD che proprio in questi giorni sta lavorando per costruire una nuova sezione basket tutta al femminile.

''E' un progetto nuovo, certamente ambizioso, ma che piano piano ci auguriamo possa prendere forma. Vogliamo costruire una nuova squadra femminile, categoria Promozione Fip, che possa riunire giovani ragazze che in questi ultimi anni si sono ritrovate senza squadra o che, per diversi motivi, hanno deciso di allontanarsi dalla pallacanestro. La volontà è quella di creare un gruppo coeso, un contesto motivante in cui si lavora duramente senza dimenticare la passione e lo spirito che anima una squadra'' ci ha detto il presidente del sodalizio monticellese, Stefano Sansoni spiegando il progetto che sta prendendo avvio proprio in queste settimane.

Lo scorso sabato, presso il palazzetto intitolato a Fiorenzo Magni, situato accanto alle scuole medie in località Torrevilla, la prima occasione d'incontro: il futuro allenatore della squadra Luca Borghesi ha incontrato alcune atlete per spiegare loro l'ambizioso progetto. "Tanta è la volontà di creare una squadra femminile nella nostra società, il progetto è certamente ambizioso ma ci auguriamo di raggiungerlo al più presto. Confidiamo di riuscire nel nostro intento, anche grazie alla collaborazione con la società sportiva ASD Basket Costa con la quale personalmente collaboro da molto tempo e da cui sono certo possa nascere una buona sinergia anche rispetto a questo nuovo progetto" ha spiegato il coach.

Galleria fotografica (68 immagini)



Nel pomeriggio la palestra ha poi ospitato l'open day del minibasket riservato ai nati dal 2012 al 2015 e a seguire quello dedicato al basket giovanile classe 2010, 2011. Gli istruttori hanno seguito i piccoli in giochi ed esercizi propedeutici. A seguire, dalle 15,30, i giovani presenti si sono simpaticamente sfidati con i giocatori senior della prima squadra del monticello Hornets in una gara di tiri liberi.

''Siamo molto soddisfatti per la partecipazione numerosa a questa giornata interamente dedicata alla pallacanestro. Dopo un intenso pomeriggio dedicato all'open day per i più piccoli, la grande sfida ha visto protagonisti i giovani atleti dei Monticello Hornets squadra U11 e i loro genitori, per concludere le attività della giornata. Speriamo possa essere stata una piacevole occasione per approcciarsi e conoscere questo sport e la nostra realtà'' ha aggiunto il presidente, ringraziando tutti gli organizzatori. A seguire una gustosa merenda per tutti i partecipanti.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.