Molteno: cento ragazzi al primo torneo estivo in oratorio, un grande successo

Prima edizione del torneo "Go Green or go home!" ed è subito successo. L'iniziativa è stata proposta presso l'oratorio San Giovanni Bosco di Molteno da un gruppo di amici appassionati di sport e con tanta voglia di offrire una giornata di divertimento. La missione è riuscita, con quasi un centinaio di ragazzi che si sono sfidati sotto il sole estivo. Domenica 2 luglio, infatti, il meteo ha favorito il buon esito della giornata e la soddisfazione dei partecipanti.

Gli organizzatori del torneo insieme a don Francesco Beretta

Il torneo si è svolto su due campi di pallavolo e un campetto in sintetico per il calcio a 5. La formula del torneo prevedeva, nel caso della pallavolo, due gironi a quattro squadre con partite di andata e ritorno con accesso alle semifinali delle prime due classificate di ogni girone e conseguenti finali per i primi quattro posti. Le nove squadre partecipanti al torneo di pallavolo sono state: All strack (prima classificata), Pallalcolisti (seconda classificata), Senza nome (terza classificata), Gen z (quarta classificata), Li vuoi quei kiwi, Mila e Shiro, I boomers e Mcchicken.

I vincitori dei tornei di calcio e di pallavolo

 


Il torneo di calcio, invece, prevedeva un girone unico con partite di sola andata e le prime quattro classificate hanno preso parte alle semifinali e finali per i primi quattro posti. Le sei squadre partecipanti nel caso del calcio a 5 sono state: Franco 35 (prima classificate), F.C. Panachè (seconda classificata), Più no kessie (terza classificata), Squadra a caso (quarta classificata), Sexy eusider e Zigomi alti.

Galleria fotografica (20 immagini)



Le squadre vincitrici sono state premiate con ricchi premi offerti da aziende del territorio. In totale, il numero di ragazzi coinvolti nei tornei è stato di 97 persone.

Durante l'intera giornata è stato attivo un servizio bar e cucina molto efficiente. Grande la soddisfazione di tutti i partecipanti e degli organizzatori e di don Francesco Beretta, coadiutore dell'oratorio di Molteno. Visto il successo, gli organizzatori annunciano già che il torneo verrà riproposto il prossimo anno.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.