Sirtori, asilo: la responsabile di plesso Rosella Spreafico va in pensione

E' terminato da pochi giorni l'anno scolastico alla scuola dell'infanzia Prevosti di Sirtori. Come ci ha spiegato il personale della struttura, è stata una conclusione bagnata da lacrime di gioia e commozione, nel corso del quale bambini e insegnanti hanno dovuto salutare molti colleghi che, negli anni, hanno svolto un ruolo fondamentale per l'asilo.

Nel contesto della festa di fine anno, che si è svolta presso il centro sportivo comunale Enzo Bearzot, i primi ad essere stati salutati sono stati gli alunni che, sin dal nido, hanno frequentato la scuola dell'infanzia sirtorese costruendo ricordi ed emozioni.
Ampio spazio è stato poi dedicato al saluto della capogruppo e responsabile di plesso Rosella Spreafico, prossima alla pensione. "Sono sempre stata convinta dell'importanza di far parte di un gruppo di persone capaci di essere accoglienti l‘uno verso l'altro: ognuno con il suo pensiero, il suo modo di essere e di fare, la sua professionalità" ha affermato la responsabile al momento del saluto.

Rosella Spreafico

"Grazie a tutti voi per aver creato insieme a me un gruppo così, dove anche un nuovo arrivato può stare bene e magari decidere di restare e da dove chi se ne va lo fa con dispiacere. Mi dispiace lasciarvi, ma ho vissuto la scuola sirtorese con passione, convinzione e dedizione e sprono ciascuno di voi a continuare a farlo" ha concluso, tra gli applausi dei colleghi e dei piccoli studenti.

Ampio spazio è stato dunque dedicato a tanti "arrivederci", tra cui quello al collaboratore scolastico Davide, che ha concluso proprio a fine giugno il suo periodo di lavoro presso la scuola sirtorese e che lascia con dispiacere i tanti bambini che gli hanno voluto bene.

Infine, i saluti sono stati dedicati all'insegnante Alessia, che nel mese di settembre cambierà scuola, ma anche alla volontaria Linda Cogliati e all'addetto ai trasporti e punto di riferimento per la struttura Augusto Gallina.

Insomma, una conclusione di anno scolastico che ha fatto versare tante lacrime, ma anche spuntare sorrisi nella speranza di ritrovarsi in futuro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.