Bulciago: la Polisportiva calcio si rinnova con 13 nuovi ingressi

Una rosa rinnovata per metà e tanta voglia di fare bene, meglio dello scorso anno. La squadra di calcio della Polisportiva Oratorio Bulciago, che milita in Seconda Categoria, si è presentata al pubblico nella serata di martedì 25 luglio al Bar Fritz del paese.

La squadra della Polisportiva Oratorio Bulciago pronta per la stagione 2023/2024

La formazione, che conta ventisei giocatori, si è presentata con tredici volti nuovi: Roberto Donghi, Alessandro Rusconi, Mirco Riva, Christian Corti, Stefano Brusadelli, Claudio Rigamonti, Davide Pirovano, Fabrizio Gatti, Riccardo Fontana, Matias Gjoni, Ivan e Noah Galli e Marco Corti.
A presentarli ai veterani c'era il direttore sportivo, Giuseppe Viganò, che ha spiegato di non volere fare proclami o dichiarare gli obiettivi della squadra: "l'obiettivo lo sappiamo tutti. Lavoriamo in armonia, come gruppo, perché non scegliamo soltanto i giocatori ma anche gli uomini. Speriamo di avere un po' più di fortuna dell'anno scorso e di fare i gironi di andata e ritorno in un determinato modo".

A seguire è intervenuto il presidente Salvatore Cappello, che ha fatto il suo in bocca al lupo alla squadra che inizierà la preparazione atletica il prossimo 21 agosto: "non sono i campioni che fanno le squadre, le squadre diventano competitive nel momento in cui sono unite. Mettete a frutto le vostre capacità. Avete la fortuna di essere circondati da persone che vi seguono e vi vogliono bene. Non vi dico qual è l'obiettivo di questa stagione: giochiamo in un campionato agonistico, quindi giochiamo per vincere. Date soddisfazione a tutti, ma soprattutto a voi stessi".

Salvatore Cappello, presidente della Polisportiva Oratorio Bulciago

Infine, anche l'allenatore Luigi Rupani ha dichiarato di aver alzato l'asticella dal punto di vista degli acquisti e che adesso la squadra deve essere brava a conoscersi, stare insieme e a creare un gruppo vincente. "Ai nuovi arrivati dico: arrivate in un gruppo speciale. Vi auguro buone vacanze e vi aspetto il 21 a testa bassa, pronti a iniziare il campionato meglio di quanto fatto lo scorso anno. Quest'anno sono convinto di avere un gruppo importante", ha concluso l'allenatore.

Radunata la squadra per una foto di gruppo, il momento di presentazione serale si è avviato verso la conclusione.
M. Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.