Da Campofiorenzo lettera aperta al sindaco Galbiati

Buongiorno Dott. Galbiati (Sindaco di Casatenovo),

innanzitutto i miei ringraziamenti e complimenti per la sua pronta presenza sul luogo del misfatto (Ferrarini/Vismara) nella serata di martedì, quando abbiamo dovuto fronteggiare, in qualità di ignari cittadini, una vera e propria "bomba chimica" con la quale convivevamo a nostra insaputa.

Credo possiamo convenire che la pronta reazione dei residenti nella zona incriminata abbia probabilmente, insieme ad un orario non ancora dedicato al sonno, permesso di fronteggiare con tempestività il pericolo limitandone i possibili dannosi effetti per persone e cose (esemplificata da allegata foto di basilico).

Ora occorre guardare al futuro ma la domanda è con quali garanzie e certezze di non essere in balia di carenze organizzative in termini di sicurezza e/o, peggio ancora, di possibili calcoli economici!!!

Egregio Signor Sindaco per completare il suo encomiabile comportamento è necessario ci siano delle risposte/azioni chiare e rese note agli interessati sulle modalità future di convivenza forzata, la Ferrarini è arrivata ben dopo il 99,99% dei residenti civili, tali da scongiurare il ripetersi di tale grave attentato alla salute pubblica.

Nella auspicabile certezza di trovare risposta agli auspici esposti, la saluto cordialmente.

Feliciano Caggiano
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.