Molteno, Polisportiva: presentata rosa e staff della prima squadra

Presentata la rosa della prima squadra, che milita in Prima Categoria, della Polisportiva San Giorgio Molteno-Brongio che subito dopo Ferragosto comincerà gli allenamenti per prepararsi alla stagione 2023/2024.

Alcune immagini della serata di presentazione della prima squadra

"Sarà una stagione impegnativa perché ci siamo guadagnati una categoria in più - ha esordito il direttore generale Marco Conti - Siete d'esempio per gli altri ragazzi: voi dovete essere uno stimolo sia a livello tecnico che comportamentale. Cinque anni fa siamo partiti con nuovo progetto e l'anno prossimo ci aspetta una categoria importante regionale: vogliamo ripetere una stagione come quella passata. Vecchi e giovani hanno fatto sì che raggiungessimo un importante traguardo. Quest'anno ci presentiamo da neo promossi, ma la rosa non è stata rivoluzionata: il 90% dei giocatori è stato riconfermato ma ai "vecchi" spetta accogliere i nuovi innesti".
Conti ha poi ringraziato le amministrazioni comunali che consentono di far praticare questo sport, gli sponsor che sostengono la Polisportiva e il terzo tempo, il luogo dove si è tenuta la presente e dove i ragazzi si ritrovano anche dopo l'allenamento per condividere momenti insieme. "I ragazzi che passano da qui non vogliono andare via e questo deve essere un motivo d'orgoglio. Cerchiamo ogni anno di aumentare nell'impegno dei volontari. Quest'anno ci prepariamo a una stagione importante: l'obiettivo è tenere la categoria e conoscere gli avversari. Che si vinca e si perda, l'importante è stare uniti".

Il presidente Antonio Rigamonti ha rievocato i passi compiuti negli anni che hanno portato a ottimi risultati: "Era l'anno 2017-2018 e c'erano il vecchio Molteno e la polisportiva di Brongio: a maggio-giugno, durante il torneo di calcio, mi ha affiancato Gianluca Cazzaniga e chiedendomi di unirmi come dirigente affiancatore. Siamo partiti da lì con primo anno in terza categoria. L'anno dopo siamo saliti in seconda categoria. Intanto mi viene proposta la presidenza e pensiamo subito a come migliorare: tutti siamo d'accordo nel dire di investire nel settore giovanile. Chiediamo un aiuto a Domenico Russo che chiede aiuto al figlio per gestire l'attività di base e i numeri piano piano crescono: eravamo 70 iscritti, oggi siamo 300. I comuni ci danno la possibilità di usare i campi. Dopo il Covid, l'anno scorso ci siamo salvati all'ultima giornata e quest'anno, grazie a tutti gli innesti, siamo riusciti a salire in prima categoria. Ora c'è solo da lavorare. Cerchiamo di fare un buon campionato, ma sarà il campo a parlare. Ringrazio Annalisa che ci permette di trovarci in questo posto, dove facciamo gruppo appena finiscono gli allenamenti. Questo luogo ha reso possibile quello che abbiamo fatto in questi anni".

Parole di apprezzamento per il lavoro fatto arrivano anche dal sindaco Giuseppe Chiarella: "Non si può non essere orgogliosi di avere sul territorio una società di livello. Non dimentichiamo le origini della Polisportiva che nasce in oratorio e si fonde poi con il comune. Rimarchiamo che, oltre ai risultati, sono vivi in questa società i valori di sport, amicizia e rispetto con apertura a chi vuole fare parte del gruppo e della realtà sportiva".
Il vice sindaco e assessore allo sport e tempo libero Guido Anghileri ha aggiunto: "Abbiamo realtà sportive che fanno divertire i ragazzi. Grazie al lavoro delle associazioni, dobbiamo essere orgogliosi del movimento. Come amministrazione, siamo sempre stati pronti a dare una mano. Anche il centro sportivo intanto è cresciuto: vediamo se si potranno fare altri step".

Roberto Bario, ex responsabile della prima squadra e oggi delegato regionale Figc si è complimentato per la bella realtà presente nella provincia lecchese e ha evidenziato l'ambizione dei ragazzi, manifestando la vicinanza per il campionato che partirà.
Parola poi al mister Andrea Magnolo: "Cerco di trasmettere ai ragazzi che qui al tavolo siamo tutti amici e cerchiamo di trasmettere a tutti loro questo doppio significato, umano e sportivo. Prima bisogna stare bene insieme e poi cercare di raggiungere traguardi sportivi attraverso impegno e allenamento. Prima ci troviamo, stiamo insieme e poi andiamo a migliorare l'aspetto sportivo perché senza il primo mancano gli obiettivi sportivi e questo aspetto non va perso di vista".
Il preparatore atletico Alessandro Bonanomi ha ringraziato "il gruppo dell'anno scorso perché avete dimostrato che la mentalità e la voglia c'erano e i risultati sono arrivati".

Staff

Presidente Antonio Rigamonti

Direttore generale Marco Felice Conti

Direttore sportivo Matteo Valsecchi

Team manager Luigi Valsecchi

Dirigente Marco Fumagalli

Guardialinee Alfredo Franceschini

Allenatore Andrea Magnolo

Vice allenatore Carlo Conti

Preparatore portieri Davide Brivio

Preparatore atletico Alessandro Bonanomi

Massaggiatore Guido Biffi


La rosa dei giocatori di prima categoria per l'anno 2023/2024

Luca Ferrari

Michele Casiraghi

Luca Colombo

Marouan Kabori

Simone La Rosa

Riccardo Fumagalli

Dario Pozzi

Alessio Martinoia

Giorgio Corbetta

Tommaso Negri

Federico Sala

Francesco Valsecchi

Matteo Girani

Riccardo Colombo

Andrea Pioselli

Serian Fjolla

Michele Zinni

Antonio Dorato

Riccardo Rigamonti

Nicholas Mauri

Matteo Spreafico

Aronne Brasca

Omar Danelli

Mattia Caria

M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.