Colle B.za: a scuola confermati i percorsi formativi di robotica e inglese

''Mettiamocela tutta e non dimentichiamo di lavorare insieme nella stessa direzione, sostenendoci a vicenda, solo così riusciremo a creare una società basata sul rispetto, sulla pace, sull’accoglienza, una comunità inclusiva che coinvolge tutti. Lo studio e l’istruzione sono le chiavi per realizzare tutto questo''.
Il primo giorno di scuola presso il plesso della primaria ''Ingegner Rocca'' di Ravellino è iniziato con il tradizionale saluto del sindaco Tiziana Galbusera rivolto agli alunni che si apprestano a vivere un nuovo anno scolastico. Un saluto che è stato espresso ai giovani alunni anche dal parroco don Alberto Pirovano presente per l’occasione.
La prima cittadina, oltre esprimere un augurio di buon anno a tutti i presenti, ha ringraziato il consigliere comunale Milena Colombo, l’assessore al bilancio Maurizio Perego e la dirigente scolastica uscente, dottoressa Gloria D’Arpino, per l’impegno dimostrato a favore del plesso scolastico di Colle Brianza.
COLLE_BRIANZA_SCUOLA_PRIMARIA.jpg (315 KB)
Un caloroso benvenuto è stato espresso dal sindaco alla dottoressa Mariapia Riva che è subentrata a D’Arpino – come reggente - nel ruolo di preside dell’Istituto comprensivo di Galbiate, all’interno del quale rientra la scuola primaria di Colle Brianza.
La scuola, esattamente come accaduto lo scorso anno, ha rischiato di non avere una nuova classe prima, come conseguenza del calo demografico nel piccolo comune che conta circa 1700 abitanti. L’impegno di amministratori comunali e dirigente scolastico hanno permesso di andare alla ricerca di una soluzione, portando all’iscrizione di nuovi alunni dai comuni limitrofi e raggiungendo quindi un numero sufficiente di studenti per la formazione delle classi prima.
Per sostenere il plesso scolastico l’amministrazione comunale, in accordo con la dirigenza, ha avviato, già dallo scorso anno 2022, nuovi percorsi formativi speciali per attrarre l’interesse di genitori e alunni. Si tratta di un corso di robotica e di un corso di inglese. Entrambi questi percorsi formativi avviati lo scorso anno sono stati confermati anche per l’anno scolastico alle porte.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.