Missaglia: iscrizioni aperte al corso per diventare volontari di Protezione Civile

Iscrizioni aperte. Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i Comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello, nell’importante trentesimo anniversario di fondazione, propone anche quest'anno il consueto corso per diventare volontari, giunto alla 27ma edizione. 
Il ciclo di incontri si svolgerà a Missaglia presso la palazzina Teodolinda, nelle seguenti date: 17-19-23-25-26 ottobre, con inizio alle ore 21. La prova pratica vedrà invece i corsisti impegnati nel pomeriggio di sabato 21 ottobre. 
corsopc.jpg (66 KB)
Marco Pellegrini, segretario del gruppo e responsabile del progetto formativo,  evidenzia come  il corso permetterà ai cittadini di comprendere meglio il funzionamento dell'articolata ''macchina'' della Protezione Civile e l’importante attività svolta dalla componente formata dai volontari. 
Il presidente Angelo Redaelli dichiara - a fronte  della sempre maggiore attenzione della popolazione ai temi ambientali - di aspettarsi un numero significativo  d’iscrizioni e crede che tra queste sarà di rilievo, come avviene da diversi anni,  il numero delle donne. 
corsopc2.jpg (39 KB)
I relatori saranno, come sempre, esperti di spicco del settore. L’iscrizione potrà essere effettuata presso PeregoLibri a Barzanò, oppure effettuando direttamente il bonifico, pari alla quota di adesione di € 25,00 sul conto dell'associazione IBAN: IT49V0503451122000000010987 indicando il cognome, nome e indirizzo inviandone poi copia all'e-mail info@protezionecivilebrianza.com
pccorso3.jpg (88 KB)
Terminato il corso e conseguito l'attestato di volontario, il cittadino potrà poi operare presso il gruppo Casatese o nel proprio Comune di residenza.
Inviaci un messaggio

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.