Barzago: investimento da 100mila euro su tre parchi

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di installazione dei nuovi giochi presso i parchi di Barzago, Bevera e Verdegò.
parcogiochiinclusivo_04.jpg (452 KB)
In particolare, il più esteso tra i tre, ovvero il parco antistante l’aula civica di via Cantù, è stato reso interamente inclusivo. Il costo totale dell’intervento, pari a 70.000 euro, è stato coperto per il 50% con i fondi provenienti da un bando di Regione Lombardia e per il resto con risorse proprie del Comune.
parcogiochiinclusivo_01.jpg (427 KB)
L’amministrazione ha poi deciso di spendere altri 40mila euro per lo sviluppo di ulteriori interventi di manutenzione. Nel parco giochi di Verdegò, invece, sono stati installati una piramide in corda da scalare e un tappeto elastico. Seguirà un ulteriore intervento per la realizzazione di un'area ombreggiata.
parcogiochiinclusivo_02.jpg (329 KB)
Nel parco giochi di Bevera sono stati posizionati un tappeto elastico e un gioco che simula l'attraversamento di un ponte tibetano. Infine, nell’area antistante la baita degli alpini è stata collocata una nuova altalena, dotata di una struttura in acciaio ed elevati standard di sicurezza.
parcogiochiinclusivo_03.jpg (456 KB)
''Questi interventi erano attesi da tempo dai cittadini, soprattutto da genitori e nonni che vorrebbero far trascorrere alcuni momenti di svago a figli e nipoti. L'investimento complessivo è stato di 100.000 € ed è il più importante investimento mai realizzato dal Comune di Barzago sui parchi giochi dopo la realizzazione degli stessi. È un primo passo, su cui ci eravamo impegnati, e in caso di nuove risorse disponibili daremo seguito a nuovi interventi anche su altri parchi presenti in paese'' ha commentato il vicesindaco Michele Bianco.
A.Bes.
Inviaci un messaggio

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.