Annone: 19° edizione per il Cantaido

Edizione numero 19 per il Cantaido di Annone Brianza. L’evento si è tenuto sabato 7 ottobre nel salone dell’oratorio: la gara canora di musica leggera è organizzata dal gruppo Aido di Annone che, da ormai quasi due decenni, organizza questo evento per sensibilizzare la popolazione alla donazione di organi tessuti e cellule.
Annone_cantaido1.JPG (78 KB)
La serata è stata presentata dall'amico Giustino Comi che è ormai presenza fissa: con la sua professionalità e le sue battute pungenti, è riuscito ancora una volta a coinvolgere il pubblico, intervenuto numeroso.
Cantaido è stata una gara tra una decina di concorrenti, intervallata da due toccanti spot Aido, due scenette della compagnia teatrale annonese "amici per sempre" e la presenza del gruppo "Coruslain" ospiti d'eccezione che hanno impreziosito la serata. Non è mancato, a metà spettacolo, un doveroso tributo a Toto Cutugno da parte di Marco Longoni.
Annone_cantaido2.JPG (89 KB)
Il clou della serata è stato il momento curato dall’associazione: il presidente della locale sezione Aido, Gianmario Bartesaghi ha ricordato due donatori annonesi, Anastasia e Luigi, che quest'anno hanno donato le cornee come ultimo atto d'amore verso la vita.
Alla manifestazione sono intervenute anche alcune autorità: il parroco Don Davide Consonni, il sindaco Patrizio Sidoti e il presidente Provinciale Giacomo Colombo.
Annone_cantaido3.JPG (82 KB)
La serata si è conclusa con la premiazione della coppia vincitrice, "le GandY", formata dalla nipote Gaia e dalla zia Ylenia: con la toccante esibizione della canzone “When You Believe” di Mariah Carey e Whitney Houston, il duetto non ha lasciato dubbi alla giuria.
Il premio della giuria Popolare è stato vinto, invece, da un gruppo di colleghi denominato “X-Rays”, che hanno proposto la canzone “Dancing Queen” degli ABBA.
Annone_cantaido4.JPG (111 KB)
Come ogni anno, il gruppo AIDO di Annone Brianza ha voluto ringraziare i concorrenti e tutto il pubblico per sostenere sempre la causa della donazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.