Dolzago: Marco Redaelli (Asd Avis Oggiono) si aggiudica l'oro alla Maratona di Verona

Una vittoria dal sapore speciale che chiude un anno intenso. Il dolzaghese Marco Redaelli, vestendo i colori di Asd Avis Oggiono, ha vinto il campionato italiano master 50 nell'ambito della Maratona che si è disputata la scorsa domenica 19 novembre a Verona. Nella città di Romeo e Giulietta, l'atleta ha portato a termine la prova con un tempo di 2 ore 29 minuti e 57 secondi, festeggiando con familiari e amici un successo fortemente cercato e ''sudato''.
marcor_1.jpg (68 KB)
''Ho agganciato il treno giusto, quello della campionessa Giovanna Epis: mi sono messo dietro di lei e sono riuscito a tenere il suo passo per un bel pò'' ci ha confidato il dolzaghese, ancora emozionato ricordando l'adrenalina della gara. ''Mi sono concentrato al massimo, sono rimasto calmo e ho tenuto duro e poi verso la fine ho sprintato. Un grazie speciale a mia moglie che mi ha accompagnato e in Piazza delle Erbe mi ha passato la borraccia, dandomi la carica per l'ultima parte di gara e ai miei amici che mi attendevano al traguardo e con i quali ho festeggiato una volta venuto a conoscenza del risultato finale''.
marcor_3.jpg (58 KB)
Una bella soddisfazione per il 52enne che nella vita, da anni ormai, lavora presso Sport Specialist nel reparto - neanche a dirlo - di calzature sportive. ''Corro ormai dal 1994: è una passione che mi porto dietro da molto tempo e che inevitabilmente ho coltivato grazie anche al mio lavoro'' ha proseguito Redaelli che dopo aver festeggiato con familiari e amici a Verona, ha ricevuto anche i complimenti dei colleghi e del titolare Sergio Longoni.
marcor5.jpg (45 KB)
Per lui questo 2023 è stato letteralmente da incorniciare: lo scorso giugno con i compagni Cristiano Magni e Andrea Gandini del Team Autocogliati, il dolzaghese si è aggiudicato la Monza-Resegone, mentre qualche settimana prima era salito sul secondo gradino del podio alla Monza-Montecchia. Da citare poi un quinto posto alla StraLivigno, un bronzo al Giro dei Laghi di Cancano e un altro argento alla 30KM di Monza. Insomma, risultati più che positivi per lo sportivo che si divide fra casa, negozio e...corsa, indossando le scarpette appena ne ha la possibilità.
marcor_2.jpg (56 KB)
Per Marco Redaelli le performance 2023 su strade e sentieri si sono ormai concluse. ''Ora mi riposo un pò dalle gare per concentrarmi sul lavoro: con l'avvicinarsi del Natale sarà un periodo impegnativo'' ci ha detto il dolzaghese, mentre con la testa è già al prossimo anno e alle nuove sfide sportive che lo attendono.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.