Viganò: al palazzetto la cena di fine 2023 del Torrevilla Bike

Consueta cena sociale per il KTM Protek Ekettrosystem-Torrevilla Bike. Sabato sera è stato il palazzetto di Viganò - sede dei campionati italiani assoluti Xco, organizzati nel 2006 - ad ospitare sostenitori, amici, sponsor, giornalisti, atleti ed autorità insieme per chiudere il bilancio del 2023 e proporre le novità della prossima stagione.
Presenti alla serata il presidente FCI Lombardia, Stefano Pedrinazzi, il presidente FCI Lecco, Alessandro Bonacina, il sindaco di Monticello nonché Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, oltre a diversi sponsor. 
ktm1.jpg (209 KB)
Come nei più classici campi gara, è stata allestita un’area in cui si potevano ammirare le nuove mountain bike con cui gareggeranno gli atleti nel 2024, le KTM Scarp EXonic.
''Durante la serata abbiamo colto l’occasione per festeggiare la Campionessa Italiana Junior, la bergamasca Elisa Lanfranchi, oltre ai suoi due compagni di Nazionale, Andreas Vittone e Gabriel Borre, con cui ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei, Team Relay'' fanno sapere dal sodalizio monticellese. ''Un'ulteriore novità in vista del prossimo anno è la collaborazione con il Team guidato da Ambrogio Nolli, che nel 2024 diventerà KTM Academy Le Marmotte''.
ktm3.jpg (194 KB)
Mentre gli ospiti gustavano la cena, sui monitor si susseguivano le immagini che ricordavano quanto è stato fatto in questi 35 anni di attività sportiva agonistica. Immagini che mostravano anche le iniziative legate all’escursionismo ed alla Pedala coi Lupi, altri settori dell'attività del Torrevilla Bike che si rivolge non solo agli agonisti, anche a chi vuole godere del piacere di andare in bicicletta per puro divertimento e relax.
A fine serata, come da abitudine, sono stati premiati gli escursionisti con il maggior numero di presenze: Barbara Imperiale per la componente femminile a a pari merito Tiziano Pozzati e Bruno Stimabile.
''Sono molto contento della serata: questa location è di fondamentale importanza per noi, un luogo, ma più che altro un simbolo, campionato italiano Xco portato per la prima ed unica volta nella nostra amata e bella Brianza. Un contributo non solo sportivo, ma anche territoriale che ha fatto conoscere i nostri fantastici posti a tutti gli atleti che hanno partecipato'' le parole del presidente e fondatore Fabrizio Pirovano.
ktm2.jpg (212 KB)
''Voglio ringraziare tutti gli atleti che in questo 2023 ci hanno regalato moltissime emozioni, in particolar modo Elisa Lanfranchi, per la maglia di campionessa italiana Junior, diverse convocazioni in Nazionale e numerose vittorie conseguite nelle più prestigiose ed importanti competizioni. Un grazie particolare a tutti gli sponsor che ci permettono di continuare il progetto che è nato 35 anni fa, e che si è sviluppato grazie al loro sostegno, alle autorità, a tutti gli amici ed escursionisti che sono venuti a festeggiare come ogni anno questo importante appuntamento".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.