Forza Italia: nuovi coordinatori a Missaglia e Monticello

La significativa e recente ripresa registrata dalle adesioni agli AZZURI lecchesi ha decisamente messo di buonumore il coordinatore provinciale Roberto Gagliardi che con tono deciso afferma: "Forza Italia a Lecco è più viva che mai! Il Partito di Silvio Berlusconi nella nostra provincia sta facendo dei passi da gigante a dimostrazione che abbiamo un'attrazione notevole e rappresentiamo un polo fondamentale nel centrodestra locale. La lungimiranza del nostro Presidente si sta ancora una volta dimostrando efficace: dal regionale ci comunicano infatti un grande incremento di tesserati, circa 16.000 in Lombardia, e questo grazie al lavoro di tutta la squadra del direttivo regionale, guidato dal nostro coordinatore Alessandro Sorte. Anche a Lecco i dati dei tesseramenti sono confortevoli, circa 250 tessere ed era da tempo che questo risultato non lo si vedeva. Stiamo ancora aspettando i dati ufficiali e comunque il numero degli aderenti, grosso modo, ritengo sia questo".

A dargli manforte ci sarà un numero crescente di militanti e dirigenti di partito che sempre più numerosi ci mettono la faccia sul territorio. Energica è infatti l'accelerazione anche per quanto riguarda il rinnovamento dei coordinatori locali che negli ultimi giorni sono ulteriormente cresciuti di numero e sono scesi in campo a testimonianza e sostegno dei valori liberali, popolari e europei e che, storicamente, stanno alla base delle scelte politiche di Forza Italia e ha visto la nomina di tre nuovi coordinatori cittadini che stanno già operando proficuamente in favore del partito che si sta preparando anche dal punto di vista operativo ad affrontare gli appuntamenti elettorali della primavera 2024.

Si stratta di Elisa Ratti per Missaglia, di Stefano Bulgarello per Calco e Domenico Senesi a Monticello Brianza che saranno il punto di riferimento politico in questi significativi ambiti provinciali e territoriali.

"L'operazione - ha spiegato Gagliardi - rientra nella prosecuzione di quella riorganizzazione del partito che era stata fortemente voluta dal presidente Berlusconi, partendo dal livello locale per essere poi estesa su tutto il territorio nazionale. In provincia di Lecco stiamo convintamente lavorando in tal senso e abbiamo creato una squadra robusta, coesa e radicata sul territorio, composta da persone disponibili e competenti che sapranno darsi da fare per rispondere alle esigenze dei cittadini per il rilancio del nostro partito in provincia di Lecco ma senza perdere di vista anche le prossime e importanti elezioni europee''.

"Ripartiamo dal Territorio - precisa ancora Gagliardi - garantendogli ascolto e una squadra di persone fidate: questi sono, infatti, i nostri punti cardinali e stiamo inoltre cercando, attraverso i riferimenti regionali del partito, di sostenere i nostri amministratori e questo ci permetterà di dare ancora risposte concrete nel merito delle diverse problematiche che quotidianamente incombono e competono alla macchina comunale che deve poter operare in modo snello e affidabile per risolvere i problemi che i cittadini segnalano ai propri rappresentanti i quei consigli comunali che presto vedranno il rinnovo previsto dal prossimo appuntamento elettorale".

Da ultimo ma non per ultimo. I forzisti di oggi e di ieri, per rinsaldare le fila e rinfrancare i rapporti politici ma anche di amicizia personale, si stanno preparando per partecipare al natalizio incontro conviviale che i 4 dicembre è stato organizzato dal coordinamento provinciale in uno storico e conosciutissimo ristorante di Casatenovo e che sarà riservato agli amministratori di Forza Italia che dal maggio scorso stanno operando concordemente per ridare smalto e vitalità all'azione degli AZZURRI lecchesi.

Per seguire i nostri movimenti vi segnaliamo la pagina Facebook Forza Italia Lecco e la medesima in Instagram.
Roberto Gagliardi - Coordinatore Provinciale Forza Italia Lecco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.