Bulciago: modifiche al bilancio di previsione per le necessità di scuola e sociale

L’unico punto all’ordine del giorno presentato nel corso della seduta consiliare che si è tenuta a Bulciago nella serata di giovedì 30 novembre, riguardava alcune variazioni apportate al bilancio di previsione per il biennio 2023-2025. 
Come ha condiviso il primo cittadino Luca Cattaneo con i colleghi, sul finire di ogni anno l’amministrazione si occupa di controllare maggiori entrate ed uscite al fine di poter avere un quadro chiaro e coerente rispetto ad eventuali variazioni. Per quanto riguarda le maggiori spese ad esempio, la più rilevante riguarda sicuramente un'uscita di 17mila euro per le necessità del settore sociale. 
Bulciago__cc_novembre_3.jpg (99 KB)
A sinistra l'assessore Puricelli, il sindaco Cattaneo e il segretario Coscarelli

''Ogni plesso scolastico, al termine del mese di giugno, condivide con il Comune alcune relazioni rispetto a bambini e bambine con problematiche di apprendimento o di vario tipo'' ha spiegato il vicesindaco Raffaella Puricelli. ''La nostra volontà è infatti quella di supportare a trecentosessanta gradi i nostri studenti, proponendo un servizio efficiente che dia modo al Comune di non disperdere risorse'' ha continuato. 
Come ha infatti voluto chiarire l'assessore, il sociale è uno degli aspetti di centrale importanza per l’amministrazione Cattaneo che, grazie alla collaborazione con una referente territoriale che si occupa di educativa scolastica, cerca ogni anno di andare incontro alle esigenze di tutti.
''Stiamo investendo su questo tema e cerchiamo di farlo con criterio e conoscenza, affidandoci a professionisti del settore'' ha concluso il vicesindaco. 
Bulciago__cc_novembre.jpg (93 KB)
Per quanto riguarda invece le maggiori entrate, gran parte di esse verranno sfruttate per servizi di tipo scolastico ed educativo. In particolare, 11mila euro circa saranno investiti per la scuola dell’infanzia del paese, che vanta già una sezione primavera, ed in particolar modo per la creazione di un punto gioco, la cui realizzazione dovrebbe partire con l’inizio dell’anno nuovo. Altri 5mila euro invece, sono stati destinati a scuola primaria e secondaria di primo grado, in particolare al diritto allo studio. 
L’amministrazione di Bulciago, compatta, si è detta favorevole all’approvazione del bilancio di previsione.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.