Oggiono: in scena il presepe vivente, evento tradizionale

Come accadeva ogni anno prima della pandemia, la comunità pastorale San Giovanni Battista è tornata a organizzare il presepe vivente in occasione del Natale. Una rappresentazione realizzata in modo partecipato, accurata e con diversi figuranti.
oggiono_presepe_1.jpg (316 KB)
oggiono_presepe_6.jpg (351 KB)
Oltre agli adulti, i veri protagonisti sono stati i numerosi bambini che hanno scelto di partecipare alla rappresentazione della natività. Per tutti l’appuntamento è stato fissato in via Primo Maggio, nelle prime ore del pomeriggio di sabato 16 novembre, nei pressi della casa parrocchiale di Oggiono.
oggiono_presepe_4.jpg (444 KB)
oggiono_presepe_2.jpg (488 KB)
Moltissimi i bambini che frequentano la parrocchia, l’oratorio e la pastorale giovanile che hanno scelto di prendere parte all'evento. In particolare, molti di coloro che frequentano il cammino di iniziazione cristiana. Fra loro anche i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia Sironi di Oggiono.
oggiono_presepe_3.jpg (292 KB)
La rappresentazione della natività è sempre stata un momento di curiosità e interesse per i più piccoli e lo è stato ancora di più nel momento in cui il presepe è stato realizzato da figuranti con la possibilità per gli stessi bambini di partecipare.
Senza dimenticare i momenti di preghiera e gli importanti aspetti di fede, ricordati da Don William Abbruzzese durante le fasi della rappresentazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.