Nibionno: gruppo Alpini, si nomina direttivo e presidente

L’ufficialità è del 5 dicembre scorso quando la sezione di Lecco dell’Associazione Nazionale Alpini dava conferma della costituzione del gruppo di Nibionno, il 72esimo della provincia di Lecco. Dopo l’entusiasmo e i festeggiamenti per la nuova sezione di penne nere, di cui fanno parte 22 volontari (16 di loro sono i cosiddetti ''dormienti'', ovvero coloro che non sono mai stati iscritti a nessun gruppo alpino), è arrivato il momento della nomina del direttivo, avvenuto nella serata di martedì 19 dicembre.
Nibionno_direttivo_alpini00003.JPG (119 KB)
Claudio Frigerio è il capogruppo che guiderà la motivata squadra di volontari. Gli altri componenti nominati sono: Achille Mamoli, Aldo Gusmeroli, Renato Marelli, Alderico Saggin, Gabriele Rigamonti e Carlo Cazzaniga. A questo punto, il gruppo sarà pienamente operativo: per l’occasione, ci sono stati i festeggiamenti con una bella cena in compagnia anche dei vertici ANA sezione di Lecco. 
Nibionno_direttivo_alpini00002.JPG (142 KB)
''Ringrazio tanto il mio gruppo per la fiducia che mi ha dato e mi sta dando come capogruppo per poter fare da riferimento - sono le parole del capogruppo Claudio Frigerio - Sono uno come loro, né più né meno, ma con qualche responsabilità in più. Ringrazio la sede Ana di Lecco per averci fatto da tramite e sostenerci sempre, soprattutto in questo momento di preparazione all’evento che verrà. Il mio pensiero va al presidente che si mostra disponibile e contento di quest’attività che stiamo portando avanti. Grazie, infine, alla sede nazionale, che ci ha dato il via libera nel riconoscimento al gruppo alpini di Nibionno. Il 2024 sarà un anno di fatiche perché partiamo da zero ma non tralasceremo i valori che contraddistinguono l’attività degli alpini''. Un punto fermo per la nuova sezione è proprio infatti la trasmissione dei valori di rispetto, aiuto e fedeltà alle nuove generazioni. 
Nibionno_direttivo_alpini00004.JPG (154 KB)
''È un grande orgoglio per me vedere persone che hanno voglia di fare gruppo, di collaborare per il bene della Comunità e di divulgare alle nuove generazioni i valori e gli ideali Alpini: sono davvero fiera e soddisfatta di ognuno di loro e ad ognuno va il mio personale abbraccio e ringraziamento'' ha commentato il sindaco Laura Di Terlizzi.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.