Missaglia: serve un servizio doposcuola? FuoriClasse promuove un sondaggio

Un sondaggio per conoscere le esigenze delle famiglie i cui figli frequentano l'istituto comprensivo di Missaglia. A predisporlo sono stati i volontari dell'associazione FuoriClasse dopo aver raccolto le difficoltà di alcuni genitori che necessiterebbero di un aiuto nella gestione dei bambini iscritti ad uno dei plessi della scuola primaria (dunque Missaglia, Maresso e Monticello ndr) nei giorni in cui non è previsto il rientro pomeridiano, dunque il mercoledì ed il venerdì. L'obiettivo è dunque quello di ''sondare'' l'esigenza di un servizio che li intrattenga in quelle fasce orarie, utile soprattutto per quei genitori con impegni lavorativi full time e la mancanza di aiuti familiari.
missagliascuola.jpg (94 KB)
Oltre al sondaggio, già in rete (clicca QUI per visualizzarlo), è stato programmato un incontro pubblico. Martedì 16 gennaio alle ore 16.30 gli interessati potranno partecipare alla riunione indetta a Palazzina Tedolinda di Missaglia dove si dibatterà sul tema alla presenza della dirigente scolastica prof.ssa Mariacristina Cilli e degli assessori all'istruzione di Missaglia e Monticello. E' stato proprio Diego Benfatto, amministratore missagliese, a volere l'incontro per ascoltare dalla viva voce delle famiglie le necessità.
''In base all'interesse dei genitori presenti si potrà discutere di eventuali soluzioni'' spiegano da FuoriClasse, invitando a divulgare il sondaggio - iniziativa lanciata appunto dall'associazione in maniera autonoma - ''per poter dare maggiore diffusione ad un problema  di molti genitori lavoratori che non hanno aiuti da nonni per accudire i propri figli''.
Date evento
martedì, 16 gennaio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.