Gli auguri di un felice 2024. In video la storia del network e ai lettori un invito: sosteneteci

banner bmilenamuccidesktop-36632.jpg
L’anniversario per noi più significativo che cadrà nel 2024 sarà il X anno di fondazione di leccoonline. In realtà il progetto di avviare un portale nel capoluogo fu presentato a un importante editore dell’epoca nel 2010, ma non ebbe fortuna, nonostante l’apprezzamento per la proposta. Così aprimmo il sito quattro anni dopo con i soli nostri mezzi. Come era accaduto 7 anni prima con casateonline e 14 anni prima ancora con merateonline.

Quel 2000, quando avviammo merateonline, segnò la più importante sfida su scala provinciale al predominio incontrastato della carta stampata, oggi in drammatico e inarrestabile declino. Ma ciò non significa che la stampa online – che approfondisce tanto quanto il cartaceo, a volte di più – versi in condizioni migliori. Perché, almeno per quanto riguarda il nostro network, l’eccezionale livello di 60mila accessi unici giornalieri certificati da un sito indipendente a livello nazionale, non si traduce in un ritorno economico sufficiente a mantenere l’intera struttura operativa.

Per questo ci serve anche il vostro aiuto.

I giornali resteranno a completa visione gratuita per tutti. A chi lo vorrà chiediamo un contributo da inviare tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal. Il contributo che vi chiediamo non è a fondo perduto, ma in cambio del nostro lavoro quotidiano, appassionato, puntuale, il più possibile imparziale. Una voce libera e indipendente perché non ha editori se non chi scrive. Alle spalle non ci sono Confcommercio o cordate di imprenditori. Alle spalle ci sono solo il direttore e i collaboratori. Se sbagliamo è in buona fede, non per qualcuno o qualcosa.

E questo impegno era, è e resterà la nostra guida assoluta.  

Ai lettori il nostro augurio di buon 2024 mostrando vent’anni di storia del network merateonline. Con un pensiero affettuoso ai cari amici e colleghi che ci hanno lasciato: Sergio Perego e Umberto Filacchione.

Le opzioni proposte sono: 1 euro al mese (12 euro) – 3 euro al mese (36 euro) – 10 euro al mese (120 euro) e contributo libero. Oltre al sistema PayPal e carte di credito è possibile effettuare una donazione con bonifico bancario. 

GRAZIE

SostieniCOL.jpg (109 KB)


oppure tramite bonifico bancario

Intesa Sanpaolo Merate - Merateonline srl

IT 09 D 03069 51531 1000 0001 1567

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.