Lago Pusiano: regate nazionali di canottaggio il 20 e 21 gennaio

La stagione 2024 delle regate nazionali si aprirà sul lago di Pusiano questo fine settimana. Sabato 20 e domenica 21 gennaio si terrà la Rowing Winter Challenge, una gara di fondo sulla distanza dei 6.000 metri, che quest’anno è alla quarta edizione.
La due giorni di competizioni, organizzata dal Centro Remiero Lago di Pusiano con la sezione canottaggio asd, in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia FIC - prenderà il via come di consueto il sabato con le regate promozionali dedicate agli atleti in singolo e 7.20 appartenenti a tutte le categorie, dagli Allievi C ai Master. La domenica, invece, si disputerà la Regata Nazionale di Fondo, associata alla prima tappa del circuito Tricolore Master 2024. 
Oltre alla componente agonistica, domenica 21 gennaio il lago di Pusiano ospiterà anche l’esibizione promozionale ''Sport Terapia Integrata Winter Exhibition 2024'', una gara sui 2000 metri riservata agli iscritti al Progetto Sociale FIC ''Sport Terapia Integrata'', che si affronteranno su imbarcazioni Gig a quattro, Jole a quattro e otto. Vi prenderanno parte 63 tra atleti ed atlete. I sodalizi remieri provenienti un po’ da tutta Italia potranno gareggiare grazie alle imbarcazioni messe a disposizione apposta per l’occasione non solo dal CR Lago di Pusiano e dalla SC Corgeno, ma anche da SC Lario, Moltrasio, Cernobbio e Moto Guzzi.
Date evento
da sabato, 20 gennaio 2024 a domenica, 21 gennaio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.