Casatenovo: ordinanza della PL per il transito in Via Stoppani e Resegone

Un provvedimento che punta a fare chiarezza su un fenomeno viabilistico che soprattutto negli ultimi tempi, complice l'ormai abitudinario utilizzo dei sistemi di navigazione digitali, stava iniziando a divenire sempre più frequente. E' datata 24 gennaio l'ordinanza attraverso la quale il comandante della polizia locale di Casatenovo, dr.Matteo Tocchetto, ha regolamentato il transito in Via Stoppani e Via Resegone, in località Cassina de' Bracchi.
cassinabracchi.jpg (178 KB)
Erano infatti divenute più che frequenti le segnalazioni da parte dei residenti, circa un improprio utilizzo della prima arteria citata per giungere alla seconda, e viceversa. In sostanza secondo le mappe internet utilizzate d'abitudine dagli automobilisti, le due strade parevano essere collegate fra loro. Una situazione molto distante dalla realtà: Via Resegone, strada privata peraltro, non consente un'adeguata percorribilità nell'ultimo tratto, tanto da non risultare transitabile dai veicoli. Privato anche un mappale di Cascina Bernaga, il piazzale in cui ci si imbatte salendo da Via Stoppani.
Da qui l'esigenza dell'ordinanza che dispone l'istituzione di ''strada senza uscita'' - con la posa dell'adeguata cartellonistica all'intersezione con Via Dante - su Via Stoppani e Via Resegone.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.