Nibionno: due corsi per bimbi con I Giratempo

Grande festa sabato sera, 27 gennaio, per la presentazione della nuova Associazione “I Giratempo APS”.
Un'accurata occasione, organizzata per far conoscere i loro propositi e i loro obiettivi per il 2024, a partire dal progetto “after School”, in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'organizzazione del prossimo Carnevale.
giratempo1.jpeg (148 KB)
Visibilmente emozionato, il Presidente Fabrizio Maggioni ha presentato l’associazione e si è reso disponibile per qualsiasi suggerimento suo prossimi eventi. Una trentina i tesseramenti che sono avvenuti nel corso della serata mentre il sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi e il vice sindaco Milena Magni hanno fatto i complimenti alla nuova realtà nata alla fine del 2023 e hanno rivolto gli auguri per una lunga e fattiva collaborazione. In quest’ottica, come abbiamo già detto, partiranno due nuovi corsi per i piccolini della scuola primaria, che si svolgeranno il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 17.30, comprensivi di un momento iniziale di almeno mezz'ora di svago. Si tratta del completamento del progetto "Doposcuola - Non solo compiti", avviato dall’amministrazione comunale.
I due nuovi corsi, facenti parte del più ampio progetto "after School", vanno a completare l'offerta formativa del doposcuola organizzato dal Comune di Nibionno già attivo dall’inizio dell’anno scolastico.
giratempo2.jpeg (75 KB)
Queste le proposte per i bambini: un pomeriggio di lingua inglese in forma molto giocosa e divertente, ed un pomeriggio di inizializzazione alla musica. Il Corso "English play&fun" è un percorso di conversazione in lingua inglese per tutte le classi con un'insegnante madrelingua certificata; il corso "Percorso di avvicinamento alla musica" sarà con il Maestro Erma Aurelio con oggetto la storia della musica dalle origini sino ai giorni nostri, teoria (imparare a leggere la musica) e i grandi compositori. Il corso di inglese sarà attivato al raggiungimento del numero minino di 10 partecipanti, mentre per quello di musica l'Amministrazione Comunale valuterà di attivarlo anche laddove il numero dei partecipanti sia inferiore a 10, fino ad un numero massimo di 20 alunni, con priorità per gli alunni residenti a Nibionno. La famiglia verserà direttamente all'Associazione “I Giratempo APS” il contributo forfettario di compartecipazione pari a 100 euro per il corso di lingua inglese e 20 euro per quello di avvicinamento alla musica.
“Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione del progetto e coloro che lo gestiranno attivamente” ha commentato il sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.