La Pol. Besanese vince la finale del campionato U18

Domenica 28 Febbraio a Besana Brianza si è svolta la finale di Campionato U18 femminile 1^ fase, tra la capolista Polisportiva Besanese composta da: Marta V., Carlotta S., Iris R., Anita C. , Elisa S., Ilaria S. ,Silvia M., Corbetta, Bernardo, Livi, Boscolo, Milani , Emma S., Silvia V. L1, Nicole P. L2. e l’inseguitrice Nibionno.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni con tanto di bandiere e striscioni.
volley.jpg (269 KB)
Il primo set è stato molto equilibrato. Le due squadre hanno giocato punto a punto fino al break decisivo che ha consentito a Besana di aggiudicarsi il set. Nel secondo parziale, invece, le padrone di casa sono partite leggermente contratte mentre Nibionno ha cercato subito l'allungo. Grazie ad una ritrovata fiducia e a qualche buona giocata, Besana è riuscita a rimettere in equilibrio il set fino al tie break decisivo con cui si è portata sul 2 a 0. 

Nel terzo set Nibionno ha cercato il riscatto mentre Besana faticava ad ingranare costringendo il coach Lucio Giacalone a chiamare time out sul 3/8 avversario. Rientrate in campo, le padrone di casa hanno messo a segno una serie di colpi vincenti che ha permesso loro di allungare fino alla vittoria finale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.