Da Più Casatenovo un'interrogazione sulla nuova scuola media

Fare ''il punto'' sul cantiere della nuova scuola media. A chiedere all'amministrazione Galbiati lumi sull'importante opera pubblica in fase di realizzazione, è il gruppo di minoranza Più Casatenovo attraverso un'interrogazione presentata in queste ore. 
A seguito della scelta - resa nota dal vicesindaco Marta Comi nelle scorse settimane - di procedere ad una risoluzione del contratto con l'impresa che si era aggiudicata l'appalto dell'opera ed ha sin qui condotto i lavori del primo lotto, i consiglieri di opposizione Marco Pellegrini, Barbara Beretta, Marcello Paleari e Lorenzo Citterio hanno avanzato una serie di quesiti all'amministrazione. Lo scopo del documento protocollato è quello di capire se la decisione assunta avrà delle conseguenze sui costi dell'intervento, sulle tempistiche e soprattutto ''se vi siano ritardi e/o inadempienze contrattuali che giustificano un’azione risarcitoria nei confronti dell’appaltatore e se via sia già stata costituzione in mora dello stesso''.
nuovascuola.jpg (111 KB)
Di seguito il testo completo del documento presentato dall'opposizione:
Gruppo Consiliare PIÙ CASATENOVO

INTERROGAZIONE con risposta in Consiglio Comunale

Come Gruppo Consiliare ''PIÙ CASATENOVO''

premesso che

• In data 23.01.2024 la Giunta Comunale ha formalmente approvato un indirizzo al RUP per avvio procedura di accordo bonario, inerente i lavori di realizzazione della nuova Scuola Secondaria di Primo Grado, con risoluzione del contratto d'appalto.

Considerato che

• Tale decisione comporterà modifiche rispetto agli impegni contrattuali originariamente assunti oltre che il rischio di ritardo, che aggrava quello già accumulato, per la realizzazione della Scuola Secondaria di Primo Grado

Si chiede all’Amministrazione:

• quali sia l' impatto sul costo complessivo dell’opera, in conseguenza a quanto nelle premesse;
• quali siano le previsioni sulle tempistiche necessarie per il completamento dell’opera;
• se vi siano ritardi e/o inadempienze contrattuali che giustificano un’azione risarcitoria nei confronti dell’appaltatore e se via sia già stata costituzione in mora dello stesso.

Gruppo Consiliare Più Casatenovo

f.to Marco Pellegrini 

f.to Barbara Beretta 

f.to Lorenzo Citterio 

f.to Marcello Paleari 


Casatenovo, 17 febbraio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.