Casatenovo: un workshop di autoritratto fotografico il 29

Dopo il grande successo di Manifesta, un evento nato all’interno dei programmi dedicati alle politiche giovanili dell’amministrazione comunale di Casatenovo e che ha visto la Cooperativa Sociale La grande casa e l’Associazione RIFUGIO sviluppare un pomeriggio dedicato al tema della discriminazione di genere presente nella nostra quotidianità, sono aperte le iscrizioni per il Workshop gratuito di Autoritratto Fotografico.
manifesta0.jpg (137 KB)
Al centro il consigliere Gaia Riva durante l'evento Manifesta

''L'attivazione del workshop è un'opportunità emozionante per esplorare il concetto di identità attraverso la potente lente della fotografia. Nel corso di due incontri coinvolgenti, i partecipanti saranno guidati nel processo creativo di catturare e esprimere la propria identità tramite l'arte visiva'' spiegano l'assessore Gaetano Caldirola e il consigliere Gaia Riva. ''Al termine dei due incontri, verrà creata una foto-collage unica, composta da parti delle fotografie scattate dai partecipanti, dando vita a un'opera che metterà in risalto la diversità e l'unità nella pluralità delle identità''. 
Il workshop è rivolto a tutti, ragazzi, ragazze e giovani dai 14 anni in su. Il corso è gratuito, ma è necessario iscriversi inquadrando il QR code presente sul volantino e compilando il form per assicurarsi un posto. 
''Sei pronto/a ad esplorare il tuo lato artistico attraverso l'obiettivo della tua fotocamera? Non mancare al nostro imperdibile Workshop di Autoritratto Fotografico'' l'invito lanciato dagli amministratori.

Quando: giovedì 29 febbraio e 7 marzo
Orario: dalle ore 18 alle ore 20. 
Dove: Villa Facchi, via Castelbarco 7, Casatenovo. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.