Molteno, elezioni: Giuseppe Chiarella conferma la candidatura bis

Il sindaco di Molteno - uno dei comuni del circondario oggionese chiamati al rinnovo dell'amministrazione il prossimo 9 giugno - ha ufficializzato in queste ore la propria disponibilità a correre per un secondo mandato. 
In merito alle motivazioni che lo hanno spinto a bissare l'esperienza, l'attuale primo cittadino Giuseppe Chiarella ha detto: ''Si tratta di continuare un programma che era stato avviato cinque anni fa e, anzi, ancor più, era stato cominciato quindici anni fa con la costituzione del gruppo Vivi Molteno. Andremo avanti nel solco di questa lista, che realizza opere pubbliche a vantaggio e beneficio dei cittadini. Abbiamo in programma tanto ancora da fare: va concluso un programma iniziato 5-15 anni fa''.
Una presenza che era data per scontata, vista la possibilità di proseguire il mandato per un altro quinquennio almeno.  
chiarella.jpg (71 KB)
Il sindaco uscente Giuseppe Chiarella

Giuseppe Chiarella, vicesindaco uscente per due mandati al fianco di Mauro Proserpio, è stato infatti eletto per la prima volta alla guida del paese nel 2019, con un consenso elevatissimo: si era imposto sugli avversari di Progetto per Molteno con il 74,73% dei voti. Al suo fianco, in giunta, aveva scelto di far sedere tre volti nuovi della politica, che con ogni probabilità resteranno anche nel prossimo mandato: Sara Brenna, Davide Conti e Guido Anghileri. Ci sono poi altri consiglieri che proseguiranno l’impegno politico in paese, mentre altri concluderanno a giugno la loro esperienza. É quindi previsto un ricambio come ha confermato il primo cittadino. ''Ci saranno nuove figure che fanno parte di questa lista: giovani universitari e persone motivate che vogliono dare un apporto concreto al paese'' ha aggiunto il sindaco uscente.
Il gruppo Vivi Molteno ha dunque riconfermato la presenza in vista dell'appuntamento elettorale, guidato per la seconda volta da Chiarella. Resta da capire se ci sarà un’alternativa, civica o partitica: si vocifera la formazione di una squadra che possa contrapporsi a quella attuale, che guida il paese da ormai quindici anni. Un'ipotesi che al momento non ha ancora trovato conferme ufficiali.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.