Bulciago: qualche modifica al regolamento di Protezione Civile e un grazie ai volontari

Una parte rilevante della seduta consiliare che si è tenuta nella serata di venerdì 15 marzo a Bulciago, è stata dedicata al gruppo comunale di Protezione Civile. Presente per l’occasione infatti, il coordinatore Riccardo Ghezzi, che ha voluto ringraziare l’amministrazione Cattaneo per il supporto costante. 
Bulciago__cc_marzo_24_5.JPG (83 KB)
Il coordinatore di Protezione Civile, Riccardo Ghezzi

Ghezzi ha poi illustrato ai consiglieri il regolamento comunale che avrebbero approvato di lì a poco, la cui principale novità è quella di rendere la Protezione Civile un ente del terzo settore. ''Siamo ancora un gruppo comunale, però ci doteremo di un nostro consiglio direttivo che si occuperà di prendere alcune importanti decisioni'' ha informato Ghezzi. ''Il rinnovo del consiglio avverrà ogni tre anni, e prevede 5 membri fino a 30 volontari della Protezione Civile, passando a 7 nel caso in cui il numero dei volontari fosse compreso fra i 31 e i 45'' ha spiegato. Qualora venisse superata anche questa quota, il direttivo sarebbe integrato con ulteriori 2 membri. 
Bulciago__cc_marzo_24_6.JPG (90 KB)
''Ci tengo a ringraziare Riccardo e tutti i volontari per il capillare lavoro svolto sul nostro territorio e non solo'' ha affermato il vicesindaco Raffaella Puricelli. ''Il numero continua a crescere e stiamo lavorando proprio in questi mesi per la realizzazione del nuovo Centro Civico, che ospiterà anche la sede del vostro sodalizio''. 
Bulciago__cc_marzo_24_4.JPG (92 KB)
Il consigliere comunale Paolo Colombo

A prendere la parola infine, il consigliere Paolo Colombo, che ha illustrato invece il rinnovo della convenzione con il Comune di Cremella che con Bulciago condivide appunto il servizio di Protezione Civile. ''Anche quest’anno ringraziamo l’amministrazione di Cremella per la fiducia'' ha affermato Colombo. ''La convenzione prevede un contributo annuo di duemila euro e, in caso di interventi straordinari per calamità, si potrà richiedere un aumento'' ha concluso.
banner ramobannercentromela-13788.gif
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.