Impegno comune per Dolzago: nomi e foto dei candidati con Lanfranchi

In vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno in tarda primavera Lanfranchi annuncia: ''la squadra è al completo''. Dopo un periodo di ricerca, infatti, piano piano sono stati svelati i nomi dei candidati che compongono la lista e che potrebbero rappresentare dunque la nuova amministrazione comunale. Ogni settimana sul sito del gruppo Impegno Comune per Dolzago ogni candidato si è presentato, svelando hobby, interessi e cosa intende apportare alla collettività.
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.05.56.jpeg (40 KB)
Il candidato sindaco Paolo Lanfranchi

''Quelli che mi appresto a concludere, orgogliosamente alla guida della nostra amministrazione, sono stati cinque anni intensi. Un tempo, quello vissuto da Sindaco, denso e impegnativo, con giornate fitte di incombenze, che mai si sono concluse con un ''avrei potuto fare di più''. Certamente avrei potuto fare meglio, ma i saluti, i sorrisi, le parole di apprezzamento che i dolzaghesi mi hanno spesso rivolto, mi confermano che ci ho sempre messo impegno, passione ed entusiasmo'' ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi ringraziando la squadra con cui ha collaborato in questi cinque anni e tutti i cittadini che si sono spesi nelle diverse associazioni di volontariato del territorio.  ''Accanto a me ho avuto un gruppo di consiglieri e assessori unito, che ha sempre dedicato tempo e attenzione all’ascolto della nostra gente, con l’obiettivo di soddisfarne le esigenze, prevenirne i bisogni, o semplicemente raccoglierne lo sfogo. Sono certo che con la nuova squadra sapremo lavorare altrettanto bene'' ha aggiunto presentando il gruppo, eterogeneo in termini di età, professioni ed interessi. 
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.06.17.jpeg (32 KB)
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.06.42.jpeg (32 KB)
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.07.45.jpeg (43 KB)
Alessandro Corti, Stefano Mapelli, Chiara Airoldi
Al suo fianco si ripropone Alessandro Corti, ormai al terzo mandato con la lista Impegno Comune per Dolzago, ricoprendo il ruolo da prima di consigliere, poi quello di assessore e vicesindaco. ''Per me è stato naturale ricandidarmi perché ho a cuore questo gruppo e quello che in questi anni ha fatto per il paese e che, se vorrete, continuerà a fare. Metterò a disposizione le mie competenze in ambito informatico e tecnologico con uno sguardo puntato all’innovazione'' ha spiegato l’attuale vicesindaco. Sì ripropongono anche i consiglieri Stefano Mapelli e Chiara Airoldi. ''La mia candidatura è dettata dalla volontà di continuare a spendermi per la comunità, come ho sempre fatto nella mia vita, tra volontariato e condivisione. La lista Impegno Comune per Dolzago è un gruppo unito e competente, dove la condivisione delle scelte ha permesso di affrontare le diverse sfide che il paese si è trovato di fronte negli ultimi anni'' ha spiegato Mapelli.
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.07.21.jpeg (33 KB)
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.08.19.jpeg (39 KB)
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.08.44.jpeg (32 KB)
Margherita Elgani, Ilaria Porta, Luca De Capitani
Il pensiero è condiviso anche da Chiara Airoldi, che in questo quinquennio si è dedicata alla promozione di eventi culturali coinvolgendo la cittadinanza attraverso presentazioni di libri, letture per i più piccoli e serate di sensibilizzazione su temi sociali: ''Questi cinque anni di esperienza amministrativa sono stati davvero impegnativi ma ricchi di soddisfazioni. Ci sono opere pubbliche, la cui realizzazione è ancora in corso, che vorrei vedere realizzate grazie al nostro impegno costante, che si è manifestato nel corso degli anni attraverso un forte spirito di squadra che da sempre caratterizza il nostro gruppo, sempre unito e coeso nelle scelte. Non abbiamo mai creduto all’uomo solo al comando, piuttosto alle idee, che anche se diverse, possono essere tramutate in sintesi per il bene collettivo'' ha spiegato. 
Oltre ai volti già noti Lanfranchi presenta nuove forze accomunate dalla volontà di impegnarsi, con dedizione ed energia, al benessere della collettività. ''Vivo a Dolzago da quasi poco più di due anni, ma durante questo 
arco temporale ho avuto l’onore di fornire il mio apporto per l’organizzazione, la promozione e lo sviluppo culturale del paese tramite il gruppo cultura di cui faccio parte. Questa esperienza di volontariato mi permesso di collaborare con moltissime persone straordinarie, dai volontari a tutte quelle figure che partecipano alla vita amministrativa dolzaghese, coniugando la mia esperienza lavorativa di cura con la mia passione per la politica che mi accompagna ormai da diverso tempo'' ha spiegato il nuovo candidato Simone Baiu.
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.09.09.jpeg (53 KB)
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.09.31.jpeg (35 KB)
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.10.07.jpeg (34 KB)
Roberta Palladino, Silvia Molteni e Simone Baiu
La passione per la politica è condivisa anche da Margherita Elgani, attualmente studentessa ed educatrice. ''Ho sempre vissuto a Dolzago ma solo negli ultimi quattro anni ho partecipato attivamente alla vita del paese. Fin dalle scuole medie la politica mi ha affascinata e ora sono pronta a prenderne parte personalmente. Con questa candidatura, il mio obiettivo è quello di essere al fianco di tutti, senza distinzioni, per poter costruire una comunità unita e aperta''.
Ilaria Porta si è avvicinata alla vita comunale come volontaria per il Piedibus e quest’anno si è convinta a mettersi in gioco: ''Ho accettato quella che per me è una sfida che mi stimola ad uscire dalla mia zona di comfort, per dare il mio contributo a questo gruppo impegnato nella creazione di una Dolzago migliore'' ha detto. 
Luca De Capitani è nato e cresciuto a Dolzago e ha avuto modo di collaborare con l’amministrazione comunale ricoprendo il ruolo di caporedattore de ''Il Dolzago informa'', il giornale che periodicamente viene recapitato presso le case di tutti i dolzaghesi: ''Ho deciso di candidarmi perché credo che, continuando a lavorare insieme a persone competenti e volenterose, si possano realizzare ancora grandi progetti per il nostro amato Paese''. 
Non è nuova in politica la candidata Roberta Palladino che ha fatto parte per diverso tempo della commissione biblioteca del comune dove abitava, in cui ha ricoperto anche la carica di assessore alla cultura: ''Ho deciso di entrare a far parte di questo gruppo spinta dalla voglia di contribuire, nel mio piccolo, alla gestione del bene comune, convinta che ognuno debba far qualcosa di concreto per il paese in cui vive. Spero di poter affiancare i miei colleghi, persone che ho sempre stimato e che mi hanno fatto sentire a casa''. 
WhatsApp_Image_2024-03-24_at_15.10.35.jpeg (51 KB)
Gabriella Pala

Completano una lista con una forte componente femminile anche Silvia Molteni e Gabriella Pala. Silvia lavora come impiegata commerciale presso un’azienda della zona e vive a Dolzago da quattro anni. ''Credo che il paese, con le sue proposte ed attività, sia un ottimo luogo per costruire una famiglia. Non ho nessuna esperienza in ambito politico, ma, quando il sindaco Paolo Lanfranchi mi ha proposto di entrare nel gruppo ho accettato volentieri. Il mio impegno sarà orientato all’ampliamento di obiettivi culturali e sociali, credo di avere le competenze ed energie necessarie per portare avanti i progetti che il gruppo sta sviluppando e che andrà a proporre col prossimo mandato'' ha spiegato.
La volontà di impegnarsi con entusiasmo anima anche Gabriella Pala, dolzaghese da ormai vent’anni: ''Sono da sempre molto attiva nella vita sociale del paese. Faccio parte del gruppo di protezione civile, ho svolto servizio di consegna pasti a domicilio e prestato servizio in croce verde, sempre nell’ottica di rendermi utile alla collettività. Quando mi è stato chiesto di partecipare a questo progetto, ho accettato con entusiasmo, consapevole delle grandi potenzialità che questo gruppo può avere. Il mio motto è: “Poche parole e tanto lavoro”, sono convinta di poterlo dimostrare anche in questo progetto''.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.