Monticello: a Villa Greppi il market delle eccellenze artigiane e agricole

Più di 3900 persone hanno preso parte a WeLocal, il market delle eccellenze locali di Brianza artigiane ed agricole. Sabato 23 e domenica 24 marzo per la seconda volta a Villa Greppi di Monticello, all’interno dell’antico granaio restaurato, i visitatori hanno potuto scoprire ed acquistare prodotti ricercati, pezzi unici, fatti a mano e su misura, realizzati con materie prime di alta qualità o di reciclo: ceramiche, accessori, prodotti in legno, cosmetici bio, ricami e molto altro.
IMG_3929.jpeg (153 KB)
I produttori agricoli selezionati del territorio sono stati presenti con i loro prodotti locali per una spesa a km0 di formaggi, salumi, miele, dolci, olio e birra artigianale e naturalmente colombe e uova di cioccolato artigianali. Presente anche l’associazione dei produttori della Luganega di Monza.
Durante la due giorni a Villa Greppi l'azienda Agricola Deviscio ha presentato il BarbaGoat: ''il formaggio realizzato con latte di capra che, lavorato con la polvere di barbabietola, acquista un caratteristico colore rosa che ha conquistato molti dei presenti venuti apposta per provarlo e acquistarlo in vista delle feste'' spiegano gli organizzatori.
colombe.jpg (487 KB)
Altro momento clou, la degustazione delle Colombe di Brianza. Alle ore 16 di domenica centinaia di persone di sono presentate a Villa Greppi per assistere ad un’iniziativa giunta ormai alla terza edizione che ha visto come protagonisti i panificatori e pasticceri Paolo Sala, Fausto Tamandi, Emanuele Comi, Maurizio Orsi, Corrado Scaglione, Lorenzo Pozzi e Mara Viganò.
IMG_7963.jpeg (75 KB)
I sette artigiani del gusto hanno fatto assaggiare le loro colombe classiche e a scelta ognuno di loro ha portato un gusto limited: al termine della degustazione i presenti hanno potuto assistere al lancio di una colomba a testa in stile ''Bouquet della Pasqua'' e i 7 fortunati potranno così festeggiare portando in tavola una delle Colombe di Brianza omaggiate in volo.
IMG_7991.jpeg (129 KB)
''Villa Greppi, l’antico granaio e il parco con il giardino all’italiana sono state la perfetta location per questa iniziativa che ha richiamato un pubblico eterogeneo che ha potuto apprezzare una delle bellezze storiche del nostro territorio'' spiegano da TCONNETTO, ideatori del progetto WeLocal.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.