Barzago: riqualificazione dell'aula civica, progetto approvato

È stato approvato dall’amministrazione comunale il progetto di riqualificazione dell’aula civica di Barzago. Si tratta di un secondo lotto di lavori che sottoporrà la struttura di Via Cantù a un intervento di efficientamento energetico grazie al finanziamento ottenuto dal comune attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
L’intervento dovrebbe ''consentire notevoli miglioramenti dal punto di vista funzionale che sotto l’aspetto del comfort abitativo'' si legge nei documenti di progetto. L’intervento di riqualificazione energetica porterà all’installazione di un sistema di isolamento ''a cappotto'' interno agli ambienti formato da due strati isolanti di materiali diversi. Una scelta adottata per ridurre l’umidità.
barzago_aula_civica_1.jpg (225 KB)
L’area di ingresso della struttura verrà, invece, riqualificata dal punto di vista energetico realizzando un sistema ''a cappotto'' esterno. L’intervento comporterà anche la necessità di sistemazione degli impianti tecnici, in particolare quelli elettrici, presenti all’interno della struttura. Complessivamente, per questo secondo lotto di lavori, sono state stanziate risorse che ammontano a 50mila euro.
Per portare a termine l’intervento saranno necessari circa tre mesi di lavori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.