Bulciago: il sindaco ringrazia per il prezioso dono dei DAE

Una serata per dire ''grazie'' quella che si tenuta lo scorso sabato 23 marzo presso la scuola primaria Don Milani di Bulciago. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di organizzare un momento che aveva quale obiettivo quello di inaugurare ufficialmente i cinque defibrillatori installati in paese – tra cui uno, appunto, presso la struttura scolastica di recente costruzione – e ringraziare Avis di Costa Masnaga per il prezioso dono.
Foto_26-03-24,_15_38_51.jpg (109 KB)
Presenti alla serata - oltre al sindaco Luca Cattaneo, al vice Raffaella Puricelli e altri membri dell’amministrazione - il presidente della sezione Avis di Costa Gabriele Muzzi con il direttivo, oltre ai due predecessori, ovvero Daniele Isella e Lucia Mevio, che si sono occupati in prima persona dello sviluppo del progetto in collaborazione con il Comune di Bulciago.
Foto_26-03-24,_15_38_51__1_.jpg (119 KB)
Il presidente Muzzi, grato dell’iniziativa organizzata dall’amministrazione Cattaneo, si è detto entusiasta della sinergia intessuta negli anni tra il Comune di Bulciago, l’Avis e la Croce Verde Bosisio, altra indiscussa protagonista della serata.
Foto_26-03-24,_15_43_07.jpg (92 KB)
''Su ciascuno dei defibrillatori, che sono stati posizionati in luoghi strategici del territorio comunale, è stata posata una targa di ringraziamento per l’Avis, che simboleggia il rapporto di supporto reciproco'' ha affermato il sindaco Cattaneo. ''Ci tengo a ringraziare anche l’associazione Terza Età e il presidente Giandomenico Fusi così come l’associazione Vaj e il presidente Maurizio Arrigoni per il tempo messo a disposizione della comunità''. 
Foto_26-03-24,_15_38_52.jpg (108 KB)
Nella seconda parte della serata, dunque, la parola è passata alla Croce Verde Bosisio, che si è occupata di illustrare l’impegno sanitario svolto sul nostro territorio. I volontari presenti inoltre, hanno guidato i presenti in un momento di scoperta conoscitiva dell’uso del DAE, uno strumento indispensabile cui utilizzo deve essere conosciuto dalla popolazione proprio per consentirne l’efficacia.
Foto_26-03-24,_15_38_52__1_.jpg (93 KB)
Un momento di spiegazione immersiva con illustrazioni anche in 3D, inoltre, ha stupito e interessato i tanti cittadini presenti, con la speranza e la consapevolezza che in futuro verranno riproposte iniziative di questo tipo. In un momento in cui il sistema sanitario del nostro Paese è in difficoltà, come hanno affermato gli organizzatori, la sinergia tra Avis, Croce Verde e amministrazioni comunali risulta essere ancora più importante. 
Foto_26-03-24,_15_38_51__2_.jpg (113 KB)
''Ci tengo a ringraziare, in conclusione di questo momento informativo sanitario, i consiglieri che hanno collaborato all’ideazione e messa in opera del progetto DAE, ovvero Nicola Corsaro, Paolo Colombo e Riccardo Zappa'' ha affermato in conclusione il primo cittadino. ''La collaborazione di tutte le realtà che a diverso titolo si impegnano per rendere migliore la vita delle comunità, è fondamentale''. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.