Nibionno: pre e post scuola per ''sostituire'' il servizio bus

Attivazione di un servizio pre-post scuola finalizzato alla sostituzione del trasporto scolastico a Nibionno. L’amministrazione comunale, negli scorsi giorni, ha inviato una mail alle famiglie dei bambini che frequentano o frequenteranno dall'anno prossimo la scuola primaria Munari.
''Abbiamo pensato potesse interessare organizzare dei servizi di pre scuola dalle 7.30 (gratuiti per le famiglie con costo a totale carico dell’amministrazione comunale) e servizio post scuola tutti i giorni, alle attuali condizioni, che possano sostituire il servizio di trasporto'' è il contenuto del messaggio recapitato alle famiglie. ''Pensiamo che, avendo la possibilità di portare e riprendere il proprio/a figlio/a in autonomia, senza necessità di dover chiedere a parenti, amici o vicini un favore e potendo risparmiare l'importante costo del servizio scuolabus, si possa efficientare il servizio alle famiglie e soprattutto poter godere dell'indipendenza familiare''.
Per questo motivo, le famiglie sono state esortate alla compilazione di un’indagine di interesse in tempi celeri per poter sistematizzare i risultati della stessa e prendere decisioni in merito. Per qualsiasi necessità di chiarimento, le famiglie possono rivolgersi all’Ufficio Istruzione, all’assessore Davide Biffi e al sindaco Laura Di Terlizzi. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.