Bulciago: lettura e caccia alle uova per i bambini in biblioteca

Festa di Pasqua in anticipo a Bulciago. Con l’iniziativa denominata ''il pulcino di Pasqua'', promossa dal Comune e dalla Biblioteca Giovanni Paolo II, i più piccoli hanno potuto assistere a una vivace lettura animata seguita da una divertente caccia alle uova.
Bulciago_pulcino00004.jpg (92 KB)
Oltre 50 bambini, accompagnati dai loro genitori, si sono presentati in biblioteca nel pomeriggio di sabato 23 marzo: ad accoglierli la volontaria Tiziana Caremi che ha letto loro una poesia su un pulcino che nasce dall’uovo e incontra la sua mamma.
Bulciago_pulcino00003.jpg (212 KB)
Sonia ha in seguito animato il pomeriggio con la lettura de ''Il pulcino di Pasqua'', che racconta la storia di un pulcino che ha deciso di nascere nel giorno di Pasqua. Trattandosi di una festività mobile, non c’è un giorno preciso e così il pulcino ha chiesto alla mamma di informarsi dagli altri animali della fattoria.
Bulciago_pulcino00006.jpg (93 KB)
Sarà la civetta che vive sul pioppo dietro la fattoria a svelare l’esatto giorno di festa, fissato nella prima domenica dopo la prima luna piena che segue al primo giorno di primavera. La lettura è stata accompagnata da immagini e musiche curate da Francesco e Sergio. 
Bulciago_pulcino00002.jpg (254 KB)
Terminato questo momento, i bambini sono usciti dalla biblioteca e sono corsi nella piazzetta antistante per la caccia alle uova, che le condizioni atmosferiche hanno per fortuna consentito di realizzare. Per la raccolta del prezioso bottino sono stati consegnati loro dei graziosi sacchetti realizzati da Grazia e Silvana.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.