Oggionese, Luoghi di Fede: il 7 aprile apertura straordinaria

Domenica 7 aprile si terrà l’ormai consueta apertura straordinaria di alcuni importanti siti religiosi dell’Oggionese della prima domenica del mese.
Le attività, cofinanziate dalla Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus e da Lario Reti Holding, sono promosse all’interno del progetto i Luoghi di fede in Alta Brianza, volto a promuovere la valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale attraverso il coinvolgimento e coordinamento di una rete di realtà e associazioni locali già operanti sul territorio.
Come di consueto, grazie alle associazioni locali e ai gruppi volontari, saranno visitabili diversi siti, presso alcuni dei quali ci saranno anche concerti e visite speciali.
Locandina_11_.jpg (111 KB)
Grazie alla ProLoco di Oggiono, per tutto il mese di aprile, si terranno delle visite guidate gratuite all’interno dell’evento I Tesori di San Lorenzo. In tale occasione verranno esposti interessanti manufatti e paramenti, segno di fede e di antica tradizione popolare, questi gli appuntamenti: lunedì 1° aprile e domenica 14 - 21 - 28, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
Il 7 aprile l’associazione ARCAO aprirà la chiesa di Sant' Agata, la chiesa di Sant’Eufemia e il Battistero, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

A Ello, il 7 aprile, si rivivrà la Ello Gotica percorrendo la parte medievale del paese e riscoprendo le emozioni legate alla lavorazione delle armature dei famosi Negroni De Ello Dicti “Maxelli”.
Ritrovo alle ore 09.30 in piazza della chiesa dei SS. Giacomo e Filippo, la visita termina in San Giacomo Cappella dei Negroni.

La partecipazione è previa prenotazione al numero 349-1179659.

La chiesa dei SS. Giacomo e Filippo rimarrà aperta dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.30.
Chiusura invernale per La chiesa di Sant’Alessandro a Cavonio.
Chiusura per lavori di manutenzione per la chiesa di San Martino a Bestetto - Colle Brianza.
Date evento
domenica, 07 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.