Colle B.za: festa di Pasqua con trenta anziani a tavola

Sono stati una trentina i cittadini di Colle Brianza che hanno perso parte alla giornata di festa in occasione della Pasqua. Un appuntamento che si è svolto preso la baita degli alpini, all’interno del progetto Spazio Anziani: un’occasione di festa che si svolge da due anni. 
Colle_brianza_pasqua_anziani_2.jpg (312 KB)
Per tutti gli anziani che hanno scelto di partecipare vi è stata l’occasione per pranzare assieme e condividere un pomeriggio di socializzazione. Uno degli obbietti a cui mira il progetto Spazio Anziani grazie anche alla presenza del custode sociale. Figura professionale che si occupa, durante un pomeriggio alla settimana, di gestire un momento di incontro e socialità con attività ludiche e ricreative fra gli anziani del paese che hanno scelto di partecipare al progetto.
Colle_brianza_pasqua_anziani_1.jpg (353 KB)
Sull’efficacia del progetto Spazio Anziani è intervenuto anche il sindaco Tiziana Galbusera: ''L’ottima riuscita del progetto va sicuramente alle risorse umane impegnate nella realizzazione, ovvero il custode sociale, divenuto punto di riferimento per gli anziani''. Oltre all’importanza di questa figura Galbusera ha ricordato e ringraziato per la propria disponibilità il gruppo alpini che mette a disposizione gli ambienti entro i quali lo Spazio Anziani si svolge e i diversi volontari impegnati nell’iniziativa che ''in misura differente e con ruoli diversi si prodigano per incrementare la rete di solidarietà''.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.