Castello di Brianza, elezioni: il centrodestra in campo con Marco Formenti

È svolta a Castello di Brianza in vista delle elezioni comunali del mese di giugno prossimo. Il centrodestra ha formalizzato la propria canditura con la lista Risvegliamo Castello. Ad aspirare alla poltrona di primo cittadino brianzollese sarà Marco Formenti, attuale consigliere comunale di minoranza.
Al fianco di Formenti alle prossime elezioni vi saranno anche i colleghi Eliana D’Agostino e Luigi Seguenza, anche loro oggi tra le fila dell'opposizione.
''Abbiamo deciso di ricandidarci per dare una scossa al nostro comune'' hanno spiegato i tre amministratori comunali che attualmente siedono in consiglio dopo essersi candidati cinque anni orsono fra le fila del carroccio.
castello-minoranza.JPG (150 KB)
Al centro Marco Formenti, fra Eliana D'Agostino e Luigi Seguenza

Una svolta che Formenti, D’Agostino e Seguenza vorrebbero dare, in particolar modo, nel settore ''sociale'' e nella ''tutela del territorio''. I nomi degli altri otto candidati che con i tre consiglieri comunali uscenti andranno a comporre la lista Risvegliamo Castello saranno comunicati nelle prossime settimane. Per il momento i tre candidati si sono limitati ad annunciare che si tratterà di una ''una squadra giovane e con competenze trasversali'' al fine di ricoprire al meglio i diversi incarichi comunali.
La lista guidata da Formenti ha ottenuto l’appoggio dei diversi partiti che oggi formano l’alleanza di centrodestra: Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.
''Dichiariamo – spiegano – in modo aperto e trasparente la nostra appartenenza politica''. Un aspetto che ritengono non secondario e importante: ''Per un piccolo comune è fondamentale l’appartenenza politica che permetta di potersi confrontare con gli enti territoriali in modo diretto ed efficiente''.
Formenti sfiderà Aldo Riva, l'attuale primo cittadino che da tempo ha sciolto la riserva; sarà in campo per la terza volta consecutiva.
banner ramobannercentromela-13788.gif
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.