Suello, elezioni: Giacomo Valsecchi si candida per il bis

Elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno: la lista "In campo per Suello" ufficializza la candidatura del sindaco uscente Giacomo Angelo Valsecchi alla carica di primo cittadino: una riconferma visto che si tratterebbe per lui del secondo mandato, dopo che nel 2019 aveva ottenuto l’incarico votato dal 75,23% dei cittadini.
Il sindaco Giacomo Angelo Valsecchi è pronto a tornare "in campo" e proprio in questi giorni il gruppo "In campo per Suello" sta ultimando la lista in vista della chiamata alle urne.
Valsecchi ha reso noto già da qualche settimana di essere pronto ad impegnarsi in un secondo mandato alla guida del paese, sostenuto da alcuni attuali consiglieri comunali e nuovi volti che hanno deciso di affiancarlo in questa tornata elettorale. 
Suello_giacomo_valsecchi.JPG (119 KB)
"Abbiamo già fatto alcuni incontri e le idee sono tante - ha spiegato il sindaco uscente - Siamo un gruppo che può contare su amministratori con esperienza, che mi hanno affiancato in questi cinque anni e che ringrazio per il supporto, l'impegno e la disponibilità per dare continuità ai progetti già avviati e quelli nuovi che stiamo inserendo nel nostro programma, ma anche su alcuni volti nuovi che potranno sicuramente dare un prezioso contributo". 
La lista "In campo per Suello" vuole puntare sul sociale, sull'istruzione e sui giovani. "Nel corso dei primi incontri sono state messe sul tavolo davvero tante idee e sono soddisfatto di questo gruppo che si è creato e che può contare su diverse professionalità che toccano tutti i settori su cui è importante lavorare per fare il nostro meglio per il paese - ha proseguito il primo cittadino - Posso dire che siamo una bella squadra, ognuno con competenze ed esperienze. Il nostro programma tocca ovviamente tutti i settori: non appena avremo definito tutti i dettagli presenteremo i nostri progetti alla cittadinanza. Quello che posso anticipare è che ci sarà innovazione ma anche una continuità con ciò che è stato fatto durante questo mandato. Sicuramente la completa riapertura della rinnovata piazza comunale, prevista per il 20 aprile, sarà la conclusione del primo lotto di un ben più ampio progetto che intendiamo, in caso di rielezione, proseguire: la riqualificazione urbanistica dell'area adiacente alla vecchia chiesa comunale". 
Non resta che attendere qualche settimana per scoprire, quindi, il programma della lista "In campo per Suello".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.