Annone: grande entusiasmo per la 35°camminata a sostegno di Avis

Con la primavera è tornata anche la storica camminata ''Quater pass in di pra'', giunta alla 35° edizione, grazie al lavoro dei membri di Avis guidati dalla presidente Anna Maria Bartesaghi e ai volontari che si sono occupati dell'allestimento e del monitoraggio lungo il percorso.
1713085195159.jpg (106 KB)
L’oratorio di San Giorgio - luogo di partenza per gli iscritti dalle ore 9 di domenica 14 aprile - ha accolto numerosi partecipanti tra gruppi di amici e famiglie con bambini; un successo favorito dalla bella giornata di sole. Il percorso di 10 km, con qualche piccola variazione, ma accessibile a tutti, è stato pensato per ammirare le vie del centro paese, insieme alla natura del lago. 

Galleria fotografica (26 immagini)


''L’obiettivo della manifestazione - ci ha spiegato Giusy Sesana, volontaria dell’associazione e coordinatrice dell’iniziativa - è rimasto il medesimo delle scorse edizioni: infatti, non puntiamo tanto alla raccolta fondi per un progetto specifico, quanto alla promozione dell’incontro tra la nostra realtà e i donatori o coloro che volessero conoscerci. Ogni anno, con questo spirito, in quanto membri cerchiamo di sensibilizzare il nostro scopo. In questo modo, abbiamo occasione di parlare non solo di donazioni, ma anche di piano sangue che, come già accennavamo l’anno scorso, in Lombardia rappresenta un punto di forza. Molto spesso, è necessario rallentare i ritmi delle donazioni: è, quindi, fondamentale proseguire questa divulgazione anche per altre regioni di Italia, in una situazione di difficoltà maggiore''.
1713116957774.jpg (154 KB)
Animati da questa forte motivazione e da questa sinergia, gli organizzatori hanno raccolto le iscrizioni dei partecipanti. ''Rispetto all’edizione precedente il percorso è rimasto invariato, tranne alcune piccole modifiche. Anche se si tratta di un piccolo paese, un altro obiettivo è permettere di godersi il paesaggio circostante di questa piccola perla sul lago, sia nella sua parte storica per le vie del centro sia per quella naturalistica lungo la ciclabile che costeggia il lago'' ha concluso Sesana.
banner ramobannercentromela-13788.gif
 
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.