Bosisio nel Cuore annuncia il candidato sindaco: Paolo Gilardi

La lista ''Bosisio nel Cuore'' si è presentata ufficialmente alla cittadinanza annunciando il nome del candidato sindaco per le elezioni amministrative del prossimo giugno. Il gruppo ha organizzato una festa aperta a tutti per presentare anche il restyling del logo. L'evento si è svolto presso il Centro Studi nel pomeriggio di domenica 14 aprile.
Dalle ore 14 sono stati installati i gonfiabili gratuiti per tutti i bambini e aperta la mostra fotografica che ha ripercorso la storia di Bosisio nel Cuore. Attraverso le immagini è stato possibile ripercorrere in ordine cronologico manifesti, articoli di giornali, mozioni, incontri pubblici, gazebo e locandine. 
IMG-20240414-WA0026.jpeg (647 KB)
A metà pomeriggio si è aperta l'assemblea: gli onori di casa sono stati fatti dal portavoce Gabriele Beccalli che ha accolto il numerosissimo pubblico. Attraverso il suo discorso ha voluto rimarcare ''il percorso di crescita che è stato fatto da Bosisio nel Cuore, un gruppo vivace che ha allargato sempre più i suoi confini coinvolgendo sempre nuovi cittadini e cittadine''.
La parola è poi passata al consigliere regionale Giacomo Zamperini, in quota Fratelli D’Italia, per un breve saluto istituzionale a nome del consiglio regionale.
IMG-20240414-WA0030.jpeg (371 KB)
È stato poi il turno di Paolo Ciceri ed Elena Riva, due rappresentanti del gruppo, che hanno svelato e introdotto il nuovo logo attraverso un dialogo "a due voci", come hanno precisato: ''I colori sono stati resi più vivaci, è stato introdotto il blu del nostro lago. Il Cuore, elemento caratterizzante, viene esaltato ancora di più e abbraccia il paese. Ben evidente sempre è lo skyline di Bosisio e Garbagnate guardati, evidentemente, dal lago''.
Gabriele Beccalli ha quindi presentato ufficialmente il candidato sindaco Paolo Gilardi, giovane ingegnere industriale 30enne. Per lui, fondatore del gruppo, è la prima candidatura a sindaco, dopo alcuni anni di esperienza in consiglio comunale.
Per un lustro ha infatti ricoperto il ruolo di consigliere di maggioranza e poi di assessore. In questa legislatura, ha maturato un'esperienza in minoranza da capogruppo consiliare.
IMG-20240414-WA0011.jpeg (273 KB)
"Cinque anni fa abbiamo dato vita a Bosisio nel Cuore, un gruppo fatto di persone volenterose pronte a mettersi al servizio di Bosisio e Garbagnate. Il gruppo è cresciuto e con esso è cresciuta l'idea portata avanti che Bosisio meriti di più di quello che è stato fatto in questi anni. Sono state presentate le linee programmatiche sulle quali è stato costruito il programma elettorale. I temi trattati sono frutto di un prezioso lavoro di confronto iniziato un anno fa con la distribuzione del volantino "per il mio paese vorrei", fatto per iniziare il confronto con i cittadini. Da quell'appuntamento sono poi stati organizzati numerosi gazebo in tutti i punti del paese, all'incirca uno al mese per dialogare e ascoltare i cittadini. Abbiamo anche incontrato le associazioni del paese e lo stiamo facendo tuttora. Il nostro, quindi, sarà un vero programma elettorale partecipato e frutto del confronto democratico con tutte le realtà del paese''.
IMG-20240414-WA0032.jpeg (354 KB)
Il candidato ha poi anticipato le linee programmatiche: ''Servizi sociali per essere un'amministrazione attenta alle fasce più deboli e vicina ai nostri anziani. Abbiamo parlato del problema legato ai medici di base, molto sentito dagli anziani. Pensiamo poi agli aiuti e all’assistenza alle famiglie per conciliare gli impegni lavoro-casa. Per quanto riguarda le valorizzazioni, sono da considerare quelle del nostro patrimonio naturale e storico e quella del turismo quale risorsa. Maggiori servizi per i turisti significa minori disagi per i bosisiesi ed un ritorno economico per le attività turistico-ricettive del territorio. Occorre poi una maggiore cura del territorio, per esempio al cimitero che ha due problemi legati alla mancanza di parcheggi e alla scarsa manutenzione. In questo si inseriscono anche la valorizzazione e recupero del patrimonio edilizio di Bosisio''.
IMG-20240414-WA0024.jpeg (646 KB)
La lista dei candidati è pronta e verrà presentata insieme al programma elettorale in un apposito evento durante le prossime settimane.
Al termine del discorso la festa è entrata nel vivo, con musica e aperitivo offerto per tutti.
“Tutte le spese sono state coperte dai candidati e sostenitori di Bosisio nel Cuore” hanno precisato dal gruppo.
banner ramobannercentromela-13788.gif
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.