Cesana B.za: il 20 l'open day del centro diurno Il Castello

Con la primavera la Cooperativa L’Arcobaleno apre le porte dei suoi Centri per abbattere uno stigma estremamente radicato nel nostro territorio. ''Da diversi sondaggi è emerso che i cittadini non conoscono davvero i vari servizi e le opportunità offerte agli anziani presenti sul territorio. Comunemente l’anziano, e perfino il caregiver, pensano che le possibilità siano o la badante al domicilio oppure l’inserimento definitivo in casa di riposo. In realtà, sul nostro territorio l’offerta è molto varia e i caregiver possono essere accompagnati nella scelta più corretta per il proprio nucleo famigliare. Troviamo: Centri Diurni Integrati, appartamenti protetti, servizi a domicilio e molto altro'' spiegano i referenti della realtà sociale che, per fare chiarezza sul tema e ridurre questa percezione, hanno portato avanti alcune iniziative.
affissioni.jpg (219 KB)
In particolare sono stati affissi dei manifesti lungo le strade di Cesana Brianza, Costamasnaga, Rogeno, Oggiono, Valmadrera, Civate, Garbagnate Monastero, Annone Brianza con un qrcode e una scritta: c’è un’alternativa! Il qrcode riporta ad un video che abbiamo prodotto per presentare uno di questi servizi: il Centro Diurno Integrato. Organizzato inoltre un primo openday presso il Centro Diurno Integrato Il Castello che si terrà in data 20 aprile. 

Agenda: 

⦁    9.30 - 10.45 | risveglio muscolare con musica 
⦁    9.30 - 10.15 | laboratorio “profumo di primavera” 
⦁    9.30 - 11.00 | angolo “cura della bellezza”
⦁    controllo pressione con la nostra infermiera e consulenza medica
⦁    visita della struttura 
⦁    spazio di ascolto dedicato

Caffè e pasticcini all’accoglienza e per finire intrattenimento musicale con la banda ''Corpo musicale S. Fermo'' di Cesana e aperitivo.

Luogo: Via G. Verdi, 25 - 23861 Cesana Brianza

Per info: comunicazione@larcobaleno.coop

Pagina della struttura
https://larcobaleno.coop/centro-anziani-il-castello-cesana-brianza/ 

Per seguirci sui nostri canali
www.larcobaleno.coop
Facebook
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.