Oggiono: consegnate 28 borse di studio agli alunni meritevoli

Sono 28 le borse di studio che il Comune di Oggiono ha consegnato durante la serata di martedì 16 aprile. La cerimonia di premiazione degli alunni più meritevoli si è svolta presso il PalaBachelet dove sono giunti molti giovani accompagnati dalle loro famiglie.
oggiono_borse_studio_2.jpg (435 KB)
L'assessore Giovanni Corti e il sindaco Chiara Narciso

''Ci piace celebrare gli aspetti positivi dei ragazzi e questo premio è un’occasione'' ha esordito il sindaco Chiara Narciso. ''Siete eccellenze, siamo molto orgogliosi'' ha invece commentato Giovanni Corti che ha lodato l’impegno dei giovani studenti e studentesse: ''I voti e gli allori non arrivano per niente, si sudano studiando e lavorando tanto. Questo vale sempre nella vita''.
oggiono_borse_studio_31.jpg (552 KB)
Sedici gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (medie) premiati con le borse di studio. Quattro di loro per aver raggiunto la massima votazione ottenibile pari a 10 e lode. Si tratta di Matteo Monieri, Maria Nava, Lucia Francisi e Massimo Gilardoni. I restanti alunni premiati hanno ottenuto la votazione di 9 decimi. I loro nomi sono: Elisa castagna, Aurora Flauto, Chiara Sala, Benedetta Nava, Andrea Gusmeroli, Evan Volturale, Nicolò Castelnuovo, Beatrice Bargigli, Sabrina Valsecchi, Gioia Spreafico, Giovanni Cesare Ronchetti e Federico Redaelli.

Galleria fotografica (29 immagini)


Sei gli studenti premiati per aver concluso gli studi liceali ottenendo voti di primo livello. Tre di loro, Giulia Gatto, Riccardo Andreotti e Elisa Francisci hanno ottenuto il diploma con la massima votazione di 100 centesimi. Fra gli altri premiati vi sono stati Jacopo Nava che ha ottenuto una votazione paria 97 centesimi, Chiara De Capitani 90 centesimi e Clara Arosio 80 centesimi.
oggiono_borse_studio_4.jpg (517 KB)
Infine, sono stati cinque gli studenti premiati per aver concluso con ottimi voti le scuole secondarie di secondo grado presso un istituto tecnico. Angelo Arlati si diplomato con il massimo dei voti, 100 centesimi, Andrea De Capitani con votazione pari a 90 centesimi, Maria Sole Villa 89 centesimi, Simone Sesana 88 centesimi e Maria Ida Rocchetti 85 centesimi.
A tutti loro è stata consegnata una pergamena con i complimenti dell’amministrazione comunale ai quali si sono uniti gli applausi e i complimenti dei tanti genitori e amici presenti alla cerimonia.
banner ramobannercentromela-13788.gif
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.