Casatenovo: Gabriele Bolis e i suoi musicisti si esibiscono alla Monzini

Musica e clima di festa martedì pomeriggio alla Fondazione Maria Monzini di Casatenovo. "La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno" scriveva Jim Morrison, ispirato da un antico adagio orientale.
casatenovo-WA0028.jpg (127 KB)
Così, affinchè nessun ospite si sentisse solo e patisse il silenzio, alla RSA l'educatrice Alice Proserpio ha invitato un quartetto capace di portare gioia ed allegria. Gabriele Bolis, con la fedele fisarmonica, insieme agli amici Dario Bolis e la sua chitarra, Gilberto Garghentini e il "basso-tolla", Giovanni Gilardi con le maracas, si sono esibiti davanti agli anziani della struttura casatese.
casatenovo-WA0019__1_.jpg (114 KB)
casatenovoWA0020.jpg (130 KB)
Ai loro strumenti, i quattro uniscono le loro voci ed eseguono un vasto repertorio, che spazia tra generi musicali  ed epoche storiche in modo variegato, offrendo, così, melodie per tutti i gusti.
casatenovo-WA0034.jpg (126 KB)
Insomma, come diceva un grande musicista del passato, Johann Sebastian Bach, "la musica aiuta a non sentire dentro, il Silenzio che c'è fuori" e gli ospiti della RSA ne hanno dato prova.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.