Costa: Suor Donata si è spenta. Per sedici anni aveva servito la comunità

E' profondo a Costa Masnaga il cordoglio per la scomparsa di Suor Donata Stucchi. Nell'ottobre 2022 il sindaco Sabina Panzeri aveva voluto esprimere alla religiosa - figura legatissima alla comunità - il grazie a nome dell'intera amministrazione comunale, per l'impegno profuso e il segno tangibile lasciato grazie alla sua ''missione''.
Per sedici anni Suor Donata era stata punto di riferimento per la scuola dell'infanzia paritaria Locati Beretta e per tutta la comunità parrocchiale; un anno e mezzo fa, in un'ottica di consueto avvicendamento, i suoi superiori le avevano chiesto di prestare la propria opera di consacrata presso la comunità pastorale "Crocifisso Risorto" di Saronno (Varese).
Costa_suor_donata00003.jpg (75 KB)
Nell'incontro avvenuto in sala consiliare, la religiosa aveva espresso sentimenti di stima e riconoscenza nei confronti della comunità di Costa Masnaga, paese che ha avuto modo di apprezzare ed amare durante la sua lunga permanenza. Per dimostrare in modo tangibile la propria riconoscenza l'amministrazione le aveva donato un'icona della Vergine Maria realizzata dalla masnaghese Lidia Bussolon, del gruppo "La bottega", con sede in paese, che da molti anni esegue pregevoli icone secondo i canoni tecnici antichi. 
Nelle scorse ore, appresa la notizia della sua scomparsa, l'amministrazione Panzeri ha diffuso una nota esprimendo il cordoglio della comunità masnaghese.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.