Bosisio: 2mila presenze alla mostra dei Lego alla Nostra Famiglia

Tutti matti per i Lego. I mattoncini più famosi al mondo hanno fatto divertire grandi e piccini. Per il terzo anno consecutivo, si è tenuta un’ampia esposizione di opere e costruzioni realizzate dagli appassionati: l’evento ''Mattoncini'' è stato organizzato dal comitato Teca di Bosisio Parini, con il patrocinio del comune e in collaborazione di Italina Lego Users Group e l’associazione La Nostra Famiglia. Proprio nel centro che si occupa di cura e riabilitazione di persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva si è tenuto l’evento, dal 13 al 16 aprile, richiamando un pubblico vasto: circa 2000 le presenze calcolate dagli organizzatori.
cc45487c-1d26-4cdd-82c5-eeff7781799e.jpeg (305 KB)
La mostra si è protratta su quattro giorni: nel fine settimana è rimasta aperta per le famiglie del territorio, mentre lunedì e martedì l’accesso è stato prioritario per i ragazzi che frequentano il centro, che hanno potuto partecipare anche a un concorso. In palio, una scatola contenente giochi Lego.
''Ringrazio La Nostra Famiglia per aver rinnovato la disponibilità ad ospitare la manifestazione nel sesto padiglione e la referente Laura Baroffio, gli espositori, tutti i volontari che hanno collaborato e sostenuto questa iniziativa, compresi i numerosi sponsor e tutti i visitatori che sono passati a vedere la mostra, apprezzando l’organizzazione e facendo giocare i bambini nell’apposita area e le opere in mostra'' ha detto il presidente Walter Stucchi.
c9acb7d3-c776-4677-8b45-5e5f6aa9f751.jpeg (271 KB)
Soddisfazione è stata espressa anche da Laura Baroffio, referente comunicazione interna e qualità della vita de La Nostra Famiglia: ''Per il secondo anno, abbiamo ospitato la manifestazione, che è dedicata sia ai bambini del centro di Bosisio Parini che delle sedi vicine – ha affermato – È nata come un’iniziativa fatta all’interno perché il gioco con i mattoncini Lego piace ai piccoli ma anche ai grandi. L’abbiamo voluta riproporre ancora perché l’anno scorso è stato un bel momento sia per i bambini del centro sia per le famiglie del territorio. Il desiderio era quello di fare una mostra aperta a tutti con le persone che potessero venire a La Nostra Famiglia''.
39bee8a1-40cf-4054-8e8c-4d7032e28c7f.jpeg (278 KB)
''Per il concorso che ha coinvolto le scuole di Bosisio e i nostri bambini, tutti si sono messi al lavoro sin dalle settimane precedenti l’evento. Abbiamo avuto 15 concorrenti che hanno lavorato individualmente o in gruppo, creando un’opera di fantasia. Ai nostri ragazzi piace la manualità, immaginare le opere e lo scambio dei pezzi per costruire e mettere in mostra la loro opera con persone che apprezzano il fatto che abbiano lavorato a questo progetto. È un modo di fare bene che diceva il nostro fondatore, il beato don Luigi Monza''.
5b7095b1-6761-490c-bbcd-1ddb3cb3fb33.jpeg (315 KB)
''Mattoncini'' è stata sostenuta dal fondo Sostegno delle arti dal vivo che comprende la Fondazione comunitaria del lecchese, Acinque e Lario Reti Holding.
Un successo grande registrato dall’evento tanto che gli organizzatori intendono riproporlo anche l’anno prossimo.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.