Annone: non sarà un'elezione monocolore. Cesana si candida

Non ci sarà una sola lista ad Annone Brianza, ma sarà sfida a due per le elezioni di rinnovo del consiglio comunale. Previsto infatti un altro gruppo che sfiderà la compagine ''Annone in movimento'', nata dall’unione delle due forze politiche oggi presenti in consiglio comunale.
Il gruppo, che ha già annunciato la corsa alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, sia presenterà alla cittadinanza sabato 4 maggio. Una squadra di dieci persone affiancherà Luca Marsigli, candidato sindaco, nell'imminente tornata elettorale con la lista ''Annone in Movimento''.
Le figure dei candidati consiglieri si presenteranno alla cittadinanza durante un evento organizzato dalla lista civica sabato 4 maggio alle 17 presso la sala civica di Via Sant’Antonio 35.
La lista civica nasce dalla fusione tra l’attuale gruppo di maggioranza (Impegno Solidarietà Futuro) e quello di minoranza (Annone nel Cuore). ''Essa, quindi, si compone di alcuni volti già noti ai cittadini poiché membri dell’attuale consiglio comunale. A loro si affiancano figure nuove, pronte a dare nuova linfa ed energia al gruppo - spiegano dal gruppo - Senza nulla anticipare rispetto ai nominativi, i referenti della lista intendono subito sottolineare come la squadra sia stata composta in modo tale da garantire ampia rappresentanza dei cittadini in termini di genere, fasce d’età ed appartenenza alle realtà associative''.
Non solo. Aggiungono dalla lista: ''La rosa è stata formata anche in base alle competenze ed alle aree di interesse, così da garantire una figura di riferimento per ognuno dei settori fondamentali in cui opera l’amministrazione comunale, quali per esempio lavori pubblici, servizi sociali, istruzione, bilancio, politiche giovanili, cultura (ecc.). La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’evento, che sarà scandito da un primo momento di presentazione della lista e, successivamente, da un aperitivo durante il quale i cittadini potranno dialogare con i vari candidati e scoprire alcuni punti del programma''.
Come dicevamo in apertura, però, ''Annone in movimento'' non sarà l’unica lista: è confermata la voce che vede Paolo Cesana, con un’esperienza amministrativa alle spalle e un impegno nell’ambito sportivo, alla guida di un altro gruppo, ''Vivere Annone''.
banner ramobannercentromela-13788.gif
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.