Missaglia: previsti lavori per sistemare i locali in oratorio

Sistemazione degli spazi dell'oratorio e dei servizi igienici. E' questa l'opera sulla quale si concentreranno - nel prossimo futuro - gli sforzi della comunità pastorale Maria Regina dei Martiri di Missaglia. Nell'ultimo numero di Voce Amica, il periodico delle tre chiese ''guidate'' dal prevosto don Carlo Pirotta, sono stati elencati gli interventi in programma. A partire appunto dai lavori che interesseranno la struttura parrocchiale di Via Roma, sede dell'oratorio missagliese. 
missagliaoratorio.jpg (77 KB)
''Sono due questioni importanti che richiedono attenzione e risorse. Per questo motivo, è necessario raccogliere offerte per poter affrontare questi problemi in modo adeguato'' si legge sull'informatore della comunità. L'obiettivo è infatti quello di garantire ''la sicurezza e il benessere dei frequentatori'', in particolare dei più piccoli ''che sono il futuro della nostra comunità''. 
Nell'occasione è stato fatto ''il punto'' sui lavori portati avanti in tempi recentissimi a Maresso. In oratorio venivano infatti utilizzati per il catechismo (come aule), i locali del vecchio appartamento del coadiutore, vuoti da anni ormai. Al termine dell'intervento portato avanti negli scorsi mesi sono state create due splendide e accoglienti aule, sistemati la caldaia e i vecchi caloriferi con nuovi e più efficienti fancoil. Così come sono state rifatte le porte interne ''ora più adatte allo scopo'' fanno sapere dalla parrocchia.
maressolavori.jpg (55 KB)
Anche gli spogliatoi, ora in uso al GSOM (il locale gruppo sportivo), hanno subito un completo restyling: rifacendo le docce, sono stati completamente rifatti l'impianto idrico sanitario e i servizi igienici. La spesa, di circa 60mila euro, è stata pagata ad oggi per circa la metà. 
lomanigaasilo.jpg (88 KB)
Veniamo infine a Lomaniga, dove - presso la scuola dell'infanzia don Giovanni Ferri - sarà installato un impianto a metano. La vecchia caldaia infatti, aveva più di vent'anni di vita e consumava molto combustibile, con conseguenti costi elevati ed inquinamento. Inoltre, presentava frequenti guasti e malfunzionamenti che richiedevano continue riparazioni e manutenzioni. ''Abbiamo scelto di installare un impianto a metano, che presenta numerosi vantaggi rispetto alla vecchia caldaia a gasolio. Innanzitutto, è molto più performante e capace di garantire una temperatura costante e confortevole in ogni stagione. Inoltre, è molto più economico e conveniente, in quanto consuma meno'' si legge sul notiziario.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.